MArteLive cerca nuovi talenti nel campo della Moda
Iscrizioni aperte fino al 10 aprile su www.marteawards.it
MArteLive è il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 dà spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival. La sezione Moda del festival si pone lo scopo di allargare il campo a quelle che possono essere le tendenze più innovative e frizzanti sul territorio italiano, dando la possibilità a tutti gli artisti di mostrare qual è secondo loro la Moda del Futuro. Componente imprescindibile rimane l’originalità, la capacità di stupire e farsi portatori del moderno.
Il concorso prevede anche l’assegnazione di numerosi premi tra i quali la possibilità di creare una linea di abbigliamento per il merchandising di una delle band dell’etichetta MArteLabel ( www.martelabel.com): il vincitore del premio speciale avrà a disposizione un budget di 300 euro per la realizzazione della collezione di capi da poter inserire nel merchandising della band e che saranno acquistabili in tour e online su MArteShop (www.marteshop.it) avendo diritto ad una percentuale sulle vendite delle proprie creazioni che verrà regolamentata attraverso un contratto con l’etichetta MArteLabel e l’inserimento nelle ScuderieMArteLabel che darà la possibilità al vincitore del premio speciale, di entrare a far parte della rosa di stilisti di riferimento per future collaborazioni, nella realizzazione di capi da inserire nel merchandising di band che ne facessero richiesta attraverso i servizi MArteLabel.
Ma i premi non finiscono qui: alla/o stilista che con le proprie opere si distinguerà per senso etico, sostenibilità, e attenzione al recupero di materiali verrà assegnato il Premio Speciale Eco-Design e quindi la possibilità di esposizione e vendita nello spazio artistico de “Le Artigiane”, nel cuore di Roma.
“La bottega ideale per chi vuole essere oltre la moda, lontano dalla banalità e dall’omologazione del gusto.” http://www.leartigiane.it/
Ancora la/o stilista vincitore avrà diritto al Premio Neo’ Shop, grazie al quale gli verrà messo a disposizione uno spazio all’interno dello shop per esporre e vendere i propri prodotti. La boutique situata nello storico Rione Monti a Roma è un brillante esempio dell’avanguardia artistica e dell’innovazione nel campo dell’artigianato artistico. prodotti. http://www.neoshopneo.com/it/
In palio per i concorrenti anche Premio FAMO: alla/o stilista vincitore verrà dedicato un articolo sul magazine (http://www.famoweb.it/), sentinella e punto di riferimento nel panorama romano, che spazia dalla moda all’illustrazione e scova con occhio critico talentuosi fermenti artistici.
Infine ci sarà la possibilità per i vincitori di essere inseriti nelle ScuderieMArteLive (www.scuderiemartelive.it) e di partecipare alla prossima BiennaleMArteLive come ospite eccezionale.
La scorsa edizione è stata vinta da Maison Ròde con Barbara D’altoè.
Anche quest’anno il concorso vuole scovare e supportare nuovi talenti della moda dando loro opportunità e visibilità. Grazie a diverse fasi di selezione ed al lavoro di personale esperto, come addetti ai lavori, stilisti, e responsabili di atelier, saranno premiati i nuovi talenti più meritevoli. Quest’anno una giuria d’eccezione con Sara Schiavo, responsabile moda nella redazione di FAMO. Eclettica artista formatasi nel campo della moda di cui è profonda conoscitrice e scopritrice. Livia Carchella e Bruna Pietropaoli, responsabili e direttrici creative del progetto “Le Artigiane”. L’idea di Livia e Bruna nasce con l’intento di dar voce al difficile panorama delle maestranze artistiche, da più di dieci anni una scommessa vincente.
I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno dellaBiennaleMArteLive 2014, un evento senza precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 42 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitra “guest” edemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregioned’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli distribuiti su Roma e altre città del Lazio tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.
Vuoi iscriverti?
Clicca qui, potrai registrarti alla tua sezione entro il 10 aprile.
I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole
Modalità di partecipazione:
1. Leggi attentamente il REGOLAMENTO
2. Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare
3. Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.
4. Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.