Skip to main content

Danza tra le arti al MArteLive

Iscrizioni aperte fino al 10 aprile su www.marteawards.it

MArteLive è il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 dà spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival. Manca poco alla chiusura ufficiale delle iscrizioni ma anche la sezione danza è ancora alla ricerca di nuovi ballerini nella vetrina dei giovani talenti italiani. Un’occasione unica per confrontarsi con altri artisti provenienti da tutta Italia e mettere alla prova il talento e la propria tecnica. Negli anni il concorso è divenuto un punto di riferimento nel mondo artistico contemporaneo, portando alla ribalta diversi danzatori e compagnie, fra le quali “Compagnia della Quarta”, “WhyCompany”, e “Teatro Instabile di Aosta”.

I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole (http://goo.gl/oe9TU8), i premi esclusivi sono riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione.

Tra i premi in palio residenze, inserimenti in rassegne e partecipazione a gratuita a workshop formativi  grazie a Danzaflux, Sinespatio, Compagnia Atacama, Teatro Greco di Ostia, ScuderieMArteLive, Festival Raccordi 2015 ma anche composizioni musicali a titolo gratuito per una performance a cura di I’m an egg, un videoclip promozionale a cura di Forward Factory.

Sempre in ambito formativo “Balletto Lucano” offre una borsa di studio per il corso di avviamento professionale e semiprofessionale alla danza annuale Borsa di studio per l’abilitazione accademica e la Compagnia Antonio Minini borsa di studio corso formazione Teramo, contratto da stager nella compagnia 2014/15 scelta di un progetto da inserire in nuova produzione. Infine Ritmi Sotterranei di Alessia Gatta offre un workshop intensivo, per una compagnia finalista, di un fine settimana presso il centro a.s.d. [MATRICE]N di Alatri

Inoltre per i vincitori il premio speciale Danza MArteLabel, ovvero la possibilità di partecipare con delle performance o coreografie composte appositamente per i live di alcuni artisti dell’etichetta e di essere inseriti nelle ScuderieMArteLabel con la possibilità di entrare nella rosa di ballerini/compagnie di riferimento  da contattare per la realizzazione di videoclip di band MarteLabel o di band che ne facessero richiesta attraverso i servizi offerti dall’etichetta.

I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno della BiennaleMArteLive 2014, un evento senza precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 42 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline,selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli distribuiti su Roma e altre città del Lazio  tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Vuoi iscriverti?

Clicca qui, potrai registrarti alla tua sezione entro il 10 aprile.
I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole

Modalità di partecipazione:

1.     Leggi attentamente il REGOLAMENTO
2.     Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare
3.     Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.
4.     Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu