Premi sezione Letteratura

Il contest MArteLive può essere per ogni artista l’inizio di un percorso di collaborazione condiviso. Attraverso le attività e gli eventi del MArteLive System cerchiamo di offrire numerose opportunità a tutti gli artisti che vogliono entrare a far parte del nostro circuito.

Lo step successivo al contest MArteLive è l’ingresso nelle ScuderieMArteLive.

Premio Scuderie MArteLive: il vincitore della sezione Letteratura entrerà per due anni nelle Scuderie MArteLive e questo prevederà:

  • la fruizione gratuita di un corso a scelta tra “Ufficio Stampa e comunicazione 2.0 per prodotti culturali” e il “Corso di Social media marketing” curati da FormazioneLive
  • inserimento tra gli autori capaci di realizzare reading

Premio Biennale MArteLive 2024: il vincitore parteciperà alla prossima Biennale MArteLive in qualità di ospite speciale.


Premi specifici della sezione letteratura

Premio Haiku Edizioni: lettura critica e una valutazione del testo vincitore con possibilità di pubblicazione gratuita per il vincitore della Biennale MArteLive.

Primo Premio: pubblicazione con Edizioni Ex Libris, articolo, intervista o video-intervista sul giornale online Reference Post, diffusione del comunicato stampa alle testate giornalistiche. Assegnato in base ai voti della giuria

Premio Speciale West Egg: in occasione della sua partnership con MarteLive 2021, WestEgg Editing è lieta di contribuire ancora una volta alla selezione di voci e talenti nuovi, offrendo all’artista prescelto un servizio editoriale tra:
correzione, valutazione, impaginazione, cover design e conversione in ebook.

Premio Metro: pubblicazione con la casa editrice Edity, assegnato da Alessio Arena

Premio Eco: intervista radiofonica trasmessa in Argentina, assegnato da Alessio Arena

Ti Edito: il premio consisterà in uno sconto del 30% su tutti i nostri servizi editoriali e una consulenza gratuita relativa il possibile futuro dell’inedito.

Rock’n read: il premio consisterà in un’intervista e una recensione, con eco sui relativi social, dedicata alla vincitrice o al vincitore della sezione Letteratura.

Premio speciale D Editore

  • Selezione libri di D Editore
  • Targa premio
  • Possibilità di pubblicare il testo (in base alla coerenza della proposta con la linea editoriale)

Premio Il velo dipinto: premio a scelta fra i nostri servizi, quali correzione di bozze, editing o scheda di valutazione.

Premio Libreria Booklet Le Torri: Alessandra Laterza organizzerà  un reading in libreria con tre finalisti.

Premio Rivista Blam!: pubblicazione del vincitore nella rivista e illustrazione a cura degli artisti della rivista.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti