Premi sezione Danza
Il contest MArteLive può essere per ogni artista l’inizio di un percorso di collaborazione condiviso. Attraverso le attività e gli eventi del MArteLive System cerchiamo di offrire numerose opportunità a tutti gli artisti che vogliono entrare a far parte del nostro circuito.
Lo step successivo al contest MArteLive è l’ingresso nelle ScuderieMArteLive.
Premio Scuderie MArteLive: la compagnia/artista vincitrice sarà inserita in un progetto di coproduzione e formazione che prevederà
- ingaggi nei festival organizzati (realtà come Tolfarte, Mirabello Buskers Fest., Roma Buskers in Town, Carpineto Romano Buskers);
- la fruizione gratuita di un corso a scelta tra “Ufficio Stampa e comunicazione 2.0 per prodotti culturali” e il “Corso di Social media marketing” curati da FormazioneLive del valore di 600€;
- la promozione e diffusione curata da MArtePress di massimo 3 repliche individuate dai vincitori, nel corso della stagione successiva alla Biennale MArteLive di premiazione;
- la possibilità di essere inserita in performance live create appositamente per concerti e/o video clip dei gruppi e artisti prodotti e promossi dall’etichetta MArteLabel.
Premio Biennale MArteLive 2024: il vincitore parteciperà alla prossima Biennale MArteLive in qualità di ospite speciale.
Premi specifici della sezione danza
-
Premio speciale ATCL Lazio: la compagnia/artista vincitrice avrà 1 ingaggio nelle rassegne/eventi organizzate dall’ATCL nella stagione successiva 2022/2023.
-
Premio Giovanni Scura al primo classificato: Borsa di studio a copertura parziale (50%) al primo classificato per Cosenza Danza Festival.
-
Premio speciale VIVO BALLET: selezione di un coreografo under 35 cui affidare una residenza, con lo scopo di realizzare un lavoro con la propria compagnia e con alcuni dei danzatori dei training professionali VIVO.
-
Premio Speciale Stefano Turriziani: 2 borse di studio a copertura totale (100%) per 4 lezioni di Bungee Fly, presso Danzarmonia Academy.
-
Premio Speciale Stefania Carapella: 2 Borse di studio al merito a copertura totale (100%) e 2 settimane di lezioni e uno stage intensivo con Stefania Carapella.
-
Premio speciale Uscite di Emergenza: Selezione di un/una stagista per la compagnia Uscite di Emergenza. Il vincitore si unirà al progetto contenitore di Uscite di Emergenza e studierà gratuitamente con la compagnia per la durata di due mesi, prendendo parte ai suoi progetti.
-
Premio speciale Uscite di Emergenza: Selezione di un corto coreografico per CORPO MOBILE FESTIVAL.
- Premio speciale Gruppo R.A.V.E.:
- N° 1 Borsa di studio a copertura totale da gennaio a giugno 2023 per classi bisettimanali di contemporaneo presso SalAgnini (con Margherita Dotta)
- N° 1 borsa di studio a copertura parziale (50%) da gennaio a giugno 2023 per classi bisettimanali di contemporaneo presso SalAgnigni (con Margherita Dotta)
- N° 1 borsa studio per la residenza PECCATI DI CHORE, presso l’Opificio in Movimento con performance finale presso il Teatro Furio Camillo (con Leonardo Maietto).
- N° 2 opportunità di stage e di inserimento nelle produzioni del Gruppo R.A.VE.
- Premio speciale Elisabetta Ventura: 1 Borsa di Studio a copertura totale (100%) e 2 a copertura parziale (50%) per uno dei workshop che Roma Tap Jam organizza nella stagione 2022/2023 con tap dancer o professori di musica di rilievo nazionale e internazionale.
- Premio speciale CosiArte:
- Partecipazione alla residenza CosiDanzi 6° Edizione 2023.
- 4 borse di studio a copertura parziale (50%) con un maestro ospite di CosiArte tra Gennaio e Luglio 2023.
- Premio Speciale InAria: il danzatore, la danzatrice o la compagnia selezionata avrà la possibilità di andare in scena per una o più repliche (in accordo con la compagnia/artista) durante la terza edizione di CastellinAria Festival, Alvito (FR).
- Premio Speciale Scuderie MArteLive: Lo staff Scuderie MArteLive, sceglierà tra i finalisti di sezione, i migliori artisti che potranno avere la possibilità di entrare per due anni nelle Scuderie MArteLive.
- Premio al vincitore Accademia Europea della Danza: con la partecipazione in giuria di un suo rappresentante, potrà individuare il progetto più meritevole all’interno della sezione Danza, assegnando al vincitore una borsa di studio al 100% valida per il Triennio per danzatori e coreografi del valore di €4,500, rinnovabile annualmente per merito.
- Premio Speciale Accademia Europea della Danza: Accademia Europea della Danza assegnerà inoltre un premio speciale AED a uno o più artisti a sua scelta per la sezione Danza; tale premio consisterà nella possibilità di poter presentare le proprie coreografie all’interno degli eventi AED presso la Sala Teatro del WDA Europe nel periodo di Natale, in occasione Giornata Internazionale della Danza (29 aprile) e a giugno.
- Menzioni speciali Accademia Europea della Danza: Accademia Europea della Danza si riserva anche il diritto di assegnare delle menzioni speciali, consistenti in tre borse di studio al 50%, rinnovabili annualmente per merito, e in quattro borse di studio al 35%, rinnovabili annualmente per merito. Queste saranno assegnate a degli artisti a propria scelta.