Premi sezione Danza
Il contest MArteLive vuole essere per ogni artista coinvolto, l’inizio di un percorso di collaborazione condiviso. Attraverso le attività e gli eventi del MArteLive System, cerchiamo di offrire numerose opportunità a tutti gli artisti che vogliono entrare a far parte del nostro circuito.
Lo step successivo al contest MArteLive è l’ingresso nelle Scuderie MArteLive.
Premi della sezione Danza dal MArteLive System
Premio Scuderie MArteLive: Il vincitore della sezione Danza entra di diritto per due anni nelle Scuderie MArteLive, l’agenzia dei migliori artisti scoperti attraverso il festival!
Il vincitore verrà coinvolto in una o più iniziative ed eventi organizzati dal MArteLive System e godrà oltre che dell’inserimento nel cast artistico, di un’ampia promozione e diffusione su tutti i nostri canali.
Gli artisti selezionati nelle Scuderie MArteLive potranno entrare a fare parte del cast di festival del MArteLive System tra cui citiamo: Tolfarte, Mirabello Buskers Fest, 99Arts, Streetart4right, CortoLive, OpenGallery, Altrntv, Arte non ha sbarre, Su:ggestiva, DanzaBattente, Performazione Sociale
Premio speciale Scuderie MArteLive: lo staff di curatori MArteLive sceglierà uno o più artisti dalla rosa dei finalisti in concorso, da inserire nelle Scuderie MArteLive al fine di coinvolgerli negli eventi organizzati dal MArteLive System.
Premio ospite Biennale MArteLive 2026: il vincitore parteciperà alla prossima Biennale MArteLive in qualità di ospite speciale.
Premio MArteLive System all’arte emergente: premio del valore di 1000 euro al vincitore della sezione Danza in ingaggi garantiti nei Festival del MArteLive System.
Premi speciali dai partner del MArteLive System
COSÌDANZI:
- Premi Speciali per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023:
- 6 borse di studio per il Laboratorio di Danza Contemporanea con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel.
- 4 borse di studioper il corso di aggiornamento per insegnanti di danza, con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel. Verifica finale e rilascio di attestato riconosciuto.
- Premi Speciali per la Biennale MArteLive 2024:
- Residenza CosìDanzi 2025, e restituzione al pubblico al Teatro Del Lido di Ostia, a uno o più finalisti.
- 6 borse di studio per un Laboratorio con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel
- 2 borse studio per un Laboratorio di Danza Contemporanea con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel
- 3 borse di studio per il corso di aggiornamento per insegnanti di danza con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel. Verifica e rilascio finale di attestato riconosciuto.
- Premi Speciali per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023:
- 9 borse di studio per Workshop presso lo spazio Diamante di Roma con performance finale.
- Premi Speciali per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023:
- Partecipazione all’esibizione che si terrà in occasione della giornata internazionale della danza, il 27 aprile 2024, a uno o più finalisti.
- 4 borse di studio per la Giornata Internazionale della Danza del 2024
- 5 borse di studio per lo stage DANZAIN, ad inizio settembre 2024
- Premio per la Biennale MArteLive 2024: 3 borse di studio per l’anno accademico 2024/2025 per frequentare il Triennio per danzatori e coreografi presso l’Accademia Europea di danza
COMPAGNIA PENELOPE:
- Premio Speciale per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023: Possibilità di inserimento di studio e per la preparazione di una nuova performance a cura di Compagnia Penelope con restituzione al pubblico entro il 2024, a uno o più finalisti.
- Premio Speciale per la Biennale MArteLive 2024: Possibilità di studio e di inserimento per la preparazione di una performance a cura di Compagnia Penelope con restituzione al pubblico, a uno o più finalisti.
- Premi Speciali per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023:
- Tirocinio di 6 mesi in compagnia
- Selezione di una compagnia o di un danzatore per la partecipazione a Corpo Mobile Festival
- Selezione di una compagnia invitata alla rassegna “Punti di Raccolta”.
- Selezione di una compagnia alla rassegna Arte.rie 2024 percorso danza in site specific
- Borsa di studio per workshop Corpo Mobile Festival
- Borsa di studio per Formazione Continua 2024-25
- Premi Speciali per la Biennale MArteLive 2024:
- Tirocinio di 6 mesi in compagnia
- Selezione di una compagnia o di un danzatore per la partecipazione a Corpo Mobile Festival
- Selezione di una compagnia invitata alla rassegna “Punti di Raccolta”
- Selezione di una compagnia alla rassegna Arte.rie 2025 percorso danza in site specific
- Borsa di studio per workshop Corpo Mobile Festival
- Borsa di studio per Formazione Continua 2025-26
- Premio Speciale per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023: intervista ad un finalista e pubblicazione sulla rivista online Campadidanza.
- Premio Speciale per la Biennale MArteLive 2024: intervista al vincitore della Biennale MArteLive 2024 e pubblicazione sulla rivista online Campadidanza.
DONATELLA PATINO – CORPO IN MOVIMENTO
- Premio Speciale per Finali di macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023: partecipazione al training/prove che inizierà a gennaio 2024 per la nuova produzione. Partecipazione al progetto di incontri laboratorio IL CORPO IN MOVIMENTO LAB che si focalizzerà sulla composizione di soli che andranno in scena in occasione della presentazione in anteprima della nuova produzione.
- Premio Speciale per la Biennale MArteLive 2024: partecipazione al training /prove che inizierà a gennaio 2025 per la nuova produzione.
Partecipazione al progetto di incontri laboratorio IL CORPO IN MOVIMENTO LAB che si focalizzerà sulla composizione di soli che andranno in scena in occasione della presentazione in anteprima della nuova produzione.