Giuria MArteLive Finale Nazionale 2024
SEZIONE ARTIGIANATO
Andrea Priori nasce a Roma nel 1964 dopo gli studi classici si laurea presso l’ Accademia Costume e di Moda di Roma. Accademia presso la quale insegna dal ‘98 al 2011 Disegno della Moda maschile. Prima dell’insegnamento le prime esperienze come stilista le ha da Litrico, Egon Von Furstenberg, e Clara Centinaro
Appassionato di arte, teatro, musica e canto, porta Andrea a dedicarsi anche come costumista realizzando i costumi per vari spettacoli teatrali per il Teatro Comunale di Cosenza. Attualmente vive a Parigi dove disegna le collezioni di gioielli per Schiaparelli.
Marina Valli è figlia di Giovanni Valli, designer per Bvlgari dal 1940 al 1990. Insegna a Roma presso l’Accademia di Costume e Moda. Nel 2013 fonda Officine di Talenti Preziosi (OTP) che opera sul territorio romano per la promozione e la divulgazione della cultura del gioiello e dell’accessorio moda attraverso la formazione, la ricerca e la collaborazione con designer, artigiani e operatori del settore.
Angelo Dino Surano, giornalista Pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti della Liguria , Caporedattore di Vivocreativo, Esperto di comunicazione digitale attualmente responsabile Area Content dell’agenzia di comunicazione dunp, ex-redattore per Tg5 Cultura e Spettacolo.
Giuseppe Pugliese, giornalista pubblicista presso l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, caporedattore di ViviCreativo,
Fondatore dell’App iLiveMusic (unica App in Italia capace di creare la più grande community digitale di musicisti e addetti ai lavori com oltre 100.000iscritti) Direttore responsabile di Game Legends, nel 2018 lavora per Piero Pelù (socio di iLiveMusic come Social Media Strategist). Nel 2019 è autore e vice-direttore del TG web di Radiorock 106.6. Attualmente consulente business per l’agenzia di comunicazione dunp.
Davide Mattiucci nasce a Giulianova il 24 Agosto 1983.
Laureato presso l’ Accademia Costume e di Moda di Roma.
Davide inizia il suo percorso professionale nel 2006 al fianco di Giovanni Cavagna per sviluppo e ricerca maglieria, nel 2008 incontra il gruppo Blufin Spa come designer per Blumarine e nel 2018 diventa responsabile dell’ufficio stile.
La voglia di cambiamento e di mettersi in discussione lo portano ad entrare al New Guards Group nel 2020 come fashion coordinator per Alanui al fianco di Carlotta e Nicolò Oddi.
Dopo una lunga esperienza nel settore Davide oggi è Founder e Creative Director del brand Abse-èl insieme all’amico e socio Giuseppe Di Bartolomeo.
La voglia di lavorare insieme oltre a creare il loro brand li porta ad offrire servizi di consulenza stile e prodotto per aziende di settore e brand.
Armando Salerno Mele Amministratore e Responsabile di Madeinitalyfor.me Srl
Madeintalyfor.me è il primo portale italiano che seleziona e raccoglie tutte le tipologie di artigianato italiano e design made in Italy 100%; l’unico in Italia ad offrire una gamma di servizi completi che vanno dal raccontare la storia degli artigiani e dei loro prodotti, ad aiutare gli artigiani a farsi conoscere online.
Roberta d’Agostino
Comincia la sua carriera come indossatrice a 16 anni con un corso svolto presso l’Accademia Koefia, in seguito lavora come modella con i migliori showroom di Roma, programmi RAI e passerelle di moda come Donna sotto le Stelle. Dal 1985 inizia a collaborare con gli showroom anche come venditrice fino al 2003 dove tratta nel tempo brandi come Enrico Coveri, Blumarine, Annarita N.
Nel 2003 apre un suo showroom, Roberta D’Agostino Luxury puntando alla ricerca di brand dinamici e innovativi. Tra gli attuali brand trattati, abbiamo: Babylon, H20, The abito, Lez a Lez, IXOS.
Emanuela Esposito, nata in Irpinia e trasferita a Roma per studiare grafica all’Istituto Europeo di Design, all’età di 12 anni – determinata al limite del testardo – aveva già deciso di fare la grafica. Lavora in varie agenzie pubblicitarie dove segue le campagne nazionali e internazionali per Valentino. Nel 2017 da vita a Contexture un progetto di moda, grafica e design con l’idea di “texturizzare l’ordinario”. Disegna textures da stampare su carta da parati e tessuti con i quali realizziamo prodotti artigianali 100% Made in Italy.
Ilenia Alesse
Nata a Torino, dove si diploma in Fashion Design, intraprende la prima esperienza lavorativa in ambito moda per un noto ufficio stile, la Proges Design con cui collabora come illustratrice e designer per diversi brand sportivi e casual tra cui Jeckerson, Brooksfield, Asics, Gas. Successivamente lavora presso la maison Carlo Pignatelli, prestigiosa firma dell’alta moda sposa e cerimonia, dove apprende le basi che la formeranno per la futura professione di fashion designer. L’esperienza come freelance, intrapresa nel 2001, l’ha portata a collaborare, tra gli altri, con Max Mara, Sand Group, Virgin Collection, Onitsuka Tiger, Historic Research, Caterpillar, Laura Biagiotti, Miroglio Group. Parallelamente nel 2010 inizia la sua esperienza come docente, dal 2012 è capo dipartimento del triennio di Fashion Design e dal 2021 anche dei bienni specialistici per Accademia Italiana Roma dove insegna, in lingua italiana e inglese, oltre che nei corsi del triennio di moda e gioiello, anche in quello di Fashion Styling.