Premi sezione Cinema
Il contest MArteLive vuole essere per ogni artista coinvolto, l’inizio di un percorso di collaborazione condiviso. Attraverso le attività e gli eventi del MArteLive System, cerchiamo di offrire numerose opportunità a tutti gli artisti che vogliono entrare a far parte del nostro circuito.
Lo step successivo al contest MArteLive è l’ingresso nelle Scuderie MArteLive.
Premi della sezione Cinema dal MArteLive System
Premio Scuderie MArteLive: Il vincitore della sezione Cinema entra di diritto per due anni nelle Scuderie MArteLive, l’agenzia dei migliori artisti scoperti attraverso il festival!
Il vincitore verrà coinvolto in una o più iniziative ed eventi organizzati dal MArteLive System e godrà oltre che dell’inserimento nel cast artistico, di un’ampia promozione e diffusione su tutti i nostri canali.
Gli artisti selezionati nelle Scuderie MArteLive potranno entrare a fare parte del cast di festival del MArteLive System tra cui citiamo: Tolfarte, MirabelloBuskersFest, 99Arts,
Streeart4right, CortoLive, OpenGallery, Altrntv, Artenonhasbarre, Su:ggestiva,
DanzaBattente, Performazione Sociale
Premio speciale Scuderie MArteLive: lo staff di curatori MArteLive sceglierà uno o più artisti dalla rosa dei finalisti in concorso, da inserire nelle Scuderie MArteLive al fine di coinvolgerli negli eventi organizzati dal MArteLive System.
Premio ospite Biennale MArteLive 2026: il vincitore parteciperà alla prossima Biennale MArteLive in qualità di ospite speciale.
Premio MArteLive System all’arte emergente:
Premio del valore di 1000 euro al vincitore sezione Cinema per la produzione di un corto/documentario dedicato a un progetto del MArteLive System.
Premi speciali dai partner del MArteLive System
- Premio Speciale per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023:
supporto nella produzione di un cortometraggio e ricerca fondi dedicato a uno dei finalisti - Premio Speciale per la Biennale MArteLive 2024: distribuzione gratuita del corto o supporto alla produzione di un altro corto (nel caso il corto avesse già una distribuzione), a uno dei finalisti.
- Premio Speciale per le Semifinali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023: firma di opzione di pre-acquisto e diritto del valore di 300 euro, sulla sceneggiatura per un progetto di lungometraggio per il corto scelto da Black Light Film, a uno dei finalisti. La produzione si impegnerà inoltre ad accompagnare lo sviluppo del progetto filmico nella sua interezza.
La produzione si impegnerà inoltre ad accompagnare lo sviluppo del progetto filmico nella sua interezza, curando i seguenti aspetti: analisi mercato e benchmark; editing sceneggiatura; realizzazione pitch deck; fundraising; ricerca troupe; casting; location scouting; accordi per distribuzione. - Premio Speciale per la Biennale MArteLive 2024: il premio consisterà nell’opzione di pre-acquisto e diritto sulla sceneggiatura del progetto filmico, da parte dell’autore da Black Light Film premiato, a uno dei finalisti. L’opzione avrà un valore compreso tra i € 500,00 e € 1.500,00 sulla base della tipologia del progetto presentato. La produzione si impegnerà inoltre ad accompagnare lo sviluppo del progetto filmico nella sua interezza.
La produzione si impegnerà inoltre ad accompagnare lo sviluppo del progetto filmico nella sua interezza, curando i seguenti aspetti: analisi mercato e benchmark; editing sceneggiatura; realizzazione pitch deck; fundraising; ricerca troupe; casting; location scouting; accordi per distribuzione.
- Premio Speciale per la Biennale MArteLive 2024: proiezione fuori concorso al Festival Vicoli Corti ai primi tre classificati della sezione Cinema.
- Premio Speciale per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023: pubblicazione di una recensione dei corti a uno dei finalisti, sulle piattaforme di Uncle Yanco.
- Premio Speciale per la Biennale MArteLive 2024: pubblicazione di una recensione dei corti a uno dei finalisti sulle piattaforme di Uncle Yanco.