Skip to main content

Casa Editrice Ensemble, nuova partnership per le sezioni Letteratura e Arti Visive.

MarteLive ha annunciato una nuova partnership che promette di arricchire ulteriormente la sezione pittura, aprendo nuove possibilità per i partecipanti e ampliando l’offerta di opportunità creative.

Ensemble è una casa editrice romana fondata nel 2011 da Matteo Chiavarone (direttore editoriale) e Davide Morbidelli (direttore commerciale) che si occupa di narrativa, poesia e saggistica.

Si tratta di una realtà molto conosciuta nell’ambito dell’editoria indipendente e fortemente presente sul territorio attraverso la partecipazione a tutti i principali festival nazionali (a partire dal Salone del libro di Torino e da Più libri più liberi di Roma). Collaborano con la redazione personaggi di spicco della letteratura e cultura del nostro paese: Gëzim Hajdari (direttore della collana Erranze), Matteo Lefèvre (direttore della collana Siglo presente), Giulio De Ligio (direttore della collana Koinonìa), Alessandra Bava (direttrice della collana HerKind), Plinio Perilli, Andrea Gazzoni. La casa editrice è da sempre attenta a tematiche quali l’inter- e la trans- culturazione e la parità di genere e alla scoperta di letterature e contesti letterari diversi (nonché di nuovi voci).

La casa editrice Ensemble dedica i seguenti premi alle sezioni: Letteratura e Arti Visive

Premio speciale della Biennale MArteLive 2024 Sezione Letteratura: pubblicazione, promozione e
distribuzione di un testo narrativo o raccolta poetica.

Premio speciale della Biennale MArteLive 2024 Sezione Arti Visive: pubblicazione di un catalogo con le opere finaliste, catalogo che sarà regolarmente in commercio e inserito all’interno
di quello generale della casa editrice.

Invitiamo tutti i creativi del settore a partecipare e a sfruttare al massimo le opportunità offerte. Informazioni sui premi disponibili e sui partner coinvolti si trovano nelle sezioni indicate.

Non aspettare entra ora al concorso multidisciplinare più grande d’Italia! Iscriviti ora.

concorso2024, partner, premi