Skip to main content

Fondazione Kattinis, nuova partnership per le sezioni Arti Visive.

kattinis

MarteLive ha annunciato una nuova partnership che promette di arricchire ulteriormente la sezione pittura, aprendo nuove possibilità per i partecipanti e ampliando l’offerta di opportunità creative.

Fondazione Kattinis nasce nel luglio del 2023 come evoluzione di ArtGap. Le attività di ArtGap, consolidate negli anni, si sono unite alle attività più specifiche della Fondazione.

La Fondazione si dedica alla conservazione di opere d’arte figurative con particolare riguardo alle opere del Maestro Julianos Kattinis; alla ricerca negli ambiti dei beni culturali, delle arti figurative, performative e musicali; alla ricerca concernente le metodologie di indagine, conservazione, sviluppo e insegnamento; alla ricerca scientifica legata alla diagnostica artistica; all’insegnamento artistico, anche mediante concorsi per borse di studio; alla formazione professionale nel settore dei beni culturali e lo svolgimento di compiti sociali nei vari settori della cultura, delle arti figurative, performative e musicali; all’educazione alle arti figurative, performative e musicali rivolta all’infanzia, la preadolescenza, l’adolescenza e l’età adulta; alla curatela d’arte finalizzata alla progettazione e all’allestimento di esposizioni e di eventi culturali in Italia e all’estero; alla divulgazione culturale, archeologica, delle arti figurative, performative e musicali; alla gestione, alla consultazione, alla conservazione e alla ricerca archivistico, con particolare riferimento al Maestro Julianos Kattinis; alla gestione, alla consultazione, alla conservazione e alla ricerca bibliografica, con particolare riferimento al Maestro Julianos Kattinis.

La Fondazione Kattinis dedica i seguenti premi alle sezioni: Fotografia , Street Art, Illustrazione Grafica, Video Arte, Scultura e Pittura:

Premio speciale per le Finali macroarea del Centro-Italia MArteLive 2023: mostra collettiva per almeno due artisti tra i finalisti, della durata di 3 settimane, presso la sede di Fondazione Kattinis.

Premio speciale della Biennale MArteLive 2024: mostra collettiva, per almeno due artisti tra i finalisti, della durata di 3 settimane presso la sede di Fondazione Kattinis.

Invitiamo tutti i creativi del settore a partecipare e a sfruttare al massimo le opportunità offerte. Informazioni sui premi disponibili e sui partner coinvolti si trovano nelle sezioni indicate.

Non aspettare entra ora al concorso multidisciplinare più grande d’Italia! Iscriviti ora.

concorso2024, partner, premi