Skip to main content

Sezione Letteratura

Sei un giovane scrittore in cerca di una casa editrice interessata a pubblicare il tuo romanzo o la tua raccolta di poesie?

Stai cercando nuove opportunità di pubblicazione e professionisti
che sappiano valorizzare il tuo talento?
Vuoi pubblicare la tua opera prima e raggiungere con le tue parole il maggior numero possibile di persone in Italia e in Europa?

Iscriviti al concorso MArteLive e fai conoscere le tue opere a editori, addetti ai lavori e appassionati!

Iscrizione gratuita per i primi 100 iscritti entro il 30 giugno, grazie al sostegno di TolfArte

Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi

Diventa protagonista dei progetti speciali della Biennale MArteLive

La Biennale MArteLive nasce come evoluzione del festival MArteLive – lo spettacolo totale, ne riprende il format multidisciplinare ampliandone il concetto a una dimensione cittadina e regionale, attraverso il coinvolgimento di circa 70 location tra Roma e Lazio, con oltre 20 organizzazioni attive sul territorio che si occuperanno di realizzare diversi progetti speciali.

La Biennale MArteLive è un hub culturale che sviluppa 16 progetti speciali, idee che nascono a volte per sperimentare ma che poi diventano opportunità per diffondere l’arte in ogni angolo, per creare opportunità e condividere passioni. 

Tra questi uno dei principali è CortoLive, un progetto che promuove l’arte del cortometraggio, i giovani talenti del cinema affiancando i lavori dei giovani italiani ai consigli e all’esperienza di cineasti professionisti.

“Vincere il concorso è stata una bella ebbrezza. Mi era già capitato di partecipare ad altri concorsi, ma questo è sicuramente quello con una risonanza più ampia, con una visibilità maggiore, con delle aspettative diverse proprio sui partecipanti. È un indotto diverso. Al momento sono ancora nella scia del post MArteLive, mi sto godendo questi benefici e sono alle prese con la realizzazione del mio primo romanzo che sarà pubblicato grazie a MArteLive e Haiku Edizioni.

Ludovica Ottaviani
Vincitrice MArteLive sezione letteratura 2019


Che cosa significa partecipare al concorso MArteLive


Significa entrare in un ecosistema di contaminazione artistica, dinamico e stimolante, per valorizzare il proprio talento.
Significa vedere il proprio romanzo o la propria raccolta di poesie finalmente pubblicato su carta stampata e in ebook.
Significa ottenere nuove opportunità di crescita artistica e professionale
che ti permettano di trovare una “voce” e un posizionamento all’interno del difficile mercato editoriale odierno.

E dopo il concorso? C’è Scuderie MArteLive

Scuderie MArteLive è la più grande agenzia multiartistica italiana che offre un’ampia scelta tra circa 110 artisti e progetti artistici di qualità di ogni tipo. 

Si pone come punto di riferimento per:
  • manager 
  • direttori artistici 
  • responsabili di marketing
  • responsabili di brand aziendale interessati alla realizzazione eventi in strada 
  • eventi aziendali con un taglio artistico 
  • contest artistici 
  • assessori alla cultura 
  • casting, produzione video, spot pubblicitari, flash mob artistici. 

I progetti speciali sono progetti che sono presentati all’interno della Biennale MArteLive, ma continuano a vivere durante tutto l’anno riproponendosi in diversi momenti e location.

Come CortoLive, che promuove l’arte del cortometraggio, i giovani talenti del cinema e la sensibilizzazione nei confronti delle problematiche ambientali affiancando i lavori dei giovani Italiani ai consigli e all’esperienza di cineasti professionisti creando anche momenti di incontri formativi attraverso una residenza in incantevoli location nazionali.


Dicono di noi