CosìDanzi, nuova partnership per la sezione Danza.
MarteLive ha annunciato una nuova partnership che promette di arricchire ulteriormente la sezione danza, aprendo nuove possibilità per i partecipanti e ampliando l’offerta di opportunità creative.
Il nostro territorio è sprovvisto di spazi e opportunità per la danza e l’arte contemporanea in generale. Questa mancanza obbliga il settore ad operare in condizioni problematiche e precarie, che non favoriscono, anzi ostacolano l’emersione dei giovani talenti e la produzione creativa in genere.
Da sette anni CosìDanzi si propone di offrire alla Giovane Danza d’Autore, la possibilità di trovare accoglienza in un luogo di confronto, condivisione e scambio artistico per la creazione. Uno spazio in cui poter realizzare un progetto inedito da mettere in scena, accompagnato da un monitoraggio: l’idea è di permettere agli artisti alle prime armi di ricevere un aiuto, inteso come riflessioni, indicazioni, opinioni riguardanti il loro processo creativo. Gli artisti verranno seguiti e consigliati dall’inizio alla fine del percorso. Questo appoggio consentirà una crescita professionale grazie ad un esperienza di dialogo continuativo e costruttivo durante tutto il periodo di residenza.
L’obiettivo di lungo raggio di questo progetto è di favorire reti e sinergie artistiche tra realtà di danza del territorio, creare e fidelizzare nuovo pubblico per la danza e le arti performative contemporanee, perciò ci rendiamo disponibili ad immaginare una prospettiva futura, che stimoli la continuità progettuale e non si esaurisca in un unico evento, pur significativo.
CosìDanzi dedica i seguenti premi alla sezione Danza:
- PREMIO SPECIALE PER LE FINALI DEL MACROAREA DEL CENTRO-ITALIA MARTELIVE 2023:
N. 6 borse di studio per il Laboratorio di Danza Contemporanea con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel.
N. 4 borse di studio per il corso di aggiornamento per insegnanti di danza, con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel. Verifica finale e rilascio di attestato riconosciuto.
- PREMIO SPECIALE PER LA FINALE BIENNALE MARTELIVE 2024:
Residenza CosìDanzi 2025, e restituzione al pubblico al Teatro Del Lido di Ostia, a uno o più finalisti.
N. 6 borse di studio per un Laboratorio con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel
N. 2 borse studio per un Laboratorio di Danza Contemporanea con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel
N. 3 borse di studio per il corso di aggiornamento per insegnanti di danza con la coreografa e formatrice Rozenn Corbel. Verifica e rilascio finale di attestato riconosciuto.
Invitiamo tutti i creativi del settore a partecipare e a sfruttare al massimo le opportunità offerte. Informazioni sui premi disponibili e sui partner coinvolti si trovano nelle sezioni indicate.
Non aspettare entra ora al concorso multidisciplinare più grande d’Italia! Iscriviti ora.