Vent’anni di MArteLive

EARLY BIRD: 7 € + DP FINO AL 29/11/2021 ORE 15.00

Dagli esordi nel 2001 a due passi dal Gazometro nel quartiere Ostiense all’espansione europea. Il 14 e 15 dicembre grande festa al Planet di Roma

L’esordio il 3 marzo del 2001 al Classico Village nel quartiere Testaccio di Roma per molti fu una grande sorpresa ma per Giuseppe Casa, ideatore del format, era solo il primo punto di una strategia più grande ed il frutto di 3 anni di sperimentazioni con decine di piccoli eventi in cui si provava a miscelare diverse discipline artistiche in un periodo storico in cui non esisteva il concetto di festival multidisciplinare e simultaneo. L’obiettivo era ed è esprimere il massimo potenziale dell’arte e degli artisti

ACQUISTA ORA CON IL 50% DI SCONTO FINO AL 29/11/2021 – ORE 15.00

Nel corso di questi vent’anni la spinta innovatrice del festival non si è mai arrestata alimentando una crescita continua e costante che è stata resa possibile dallo sviluppo di una rete di collaborazioni e partnership sempre più grande che nell’ultimo anno ha iniziato ad attecchire in Europa con la prima semifinale europea dello scorso giugno a Vilnius in Lituania e altre collaborazioni in corso con oltre 15 nuovi partner europei.

In attesa della prossima Biennale MArteLive prevista per ottobre 2022, che vedrà la partecipazione dei migliori artisti selezionati in tutta Europa, il 14 e 15 dicembre al Panet in via del Commercio 36 a Roma si terrà la ventesima edizione nella sua incarnazione storica con oltre 300 artisti in due serate distribuiti nelle 16 sezioni artistiche (musica, teatro, danza, circo, letteratura, pittura, fotografia, grafica, scultura, street art, artigianato, moda, deejay, cortometraggi, videoclip, videoarte).

Gli eventi speciali del ventennale 

In occasione del ventennale di MArteLive sarà allestita una mostra storica con tutti i manifesti e una selezione delle fotografie e dei video prodotti negli anni per rivivere attraverso le immagini la storia di un evento che ha saputo affermarsi partendo dal basso e offrendo opportunità di crescita e scambio artistico per migliaia di artisti.

Il 14 dicembre l’evento inizierà la mattina con l’inaugurazione della mostra e un incontro con artisti, addetti ai lavori e personalità che nel corso degli anni hanno avuto un ruolo importante nella scrittura di questa meravigliosa storia.

Nel corso degli anni sono stati organizzati oltre 2200 eventi che hanno visto la partecipazione di migliaia di artisti e si tratta di un patrimonio creativo incredibile ricco anche di storie umane ed artistiche avvincenti e aneddoti incredibili che saranno raccontati in due speciali sessions pomeridiane attraverso la forma del reading letterario.

Iscrizioni ancora aperte

Le iscrizioni resteranno aperte nel resto d’Italia e in tutta Europa ancora per qualche mese fino al 31 maggio 2022. Sedici discipline, tanti premi in palio, un evento finale regionale e la possibilità di accedere alla finalissima della Biennale MArteLive, che si svolgerà a Roma nel 2022, in cui parteciperanno i vincitori delle differenti regioni e i finalisti di MArteLive Europe.

Line up segreta 

La lineup multidisciplinare sarà annunciata lunedì alle ore 15.00 e nel frattempo sarà possibile acquistare i biglietti in anticipo a metà prezzo.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti