Skip to main content

MArteLive Musica. Ultima chiamata!

Dopo oltre 2 anni di selezioni il 10 APRILE scade il termine per iscriversi al contest musicale che offre più premi in Italia. Le iscrizioni sono aperte ancora nelle regioni: Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Veneto e Liguria.

MArteLive è il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 da spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival. Il contest dà ai partecipanti la possibilità concreta di avviamento nel mondo della musica, offrendo un’esperienza artistica unica, esibizioni live in festival e location prestigiose, visibilità sulla stampa di settore specializzata, realizzazione di videoclip, merchandising, book fotografici e un contratto di management del valore di 20.000 € con l’etichetta discografica MArteLabel che negli ultimi anni ha scoperto, prodotto e portato al successo artisti come Nobraino e Management del Dolore Post-Operatorio, Dellera ma anche Underdog, Petramante, UNA (Marzia Stano), Giacomo Toni. Tra i vincitori del contest ricordiamo anche artisti come Nathalie, e Kutso.

I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno dellaBiennaleMArteLive 2014, un evento senza che precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 42 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitraguestedemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregionedItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli distribuiti su Roma e altre città del Lazio  tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Vuoi iscriverti?

Clicca su www.marteawards.it, potrai registrarti alla tua sezione entro il 10 aprile.

I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole (http://goo.gl/oe9TU8) i premi esclusivi sono riservati non solo ai vincitori, o ai primi classificati, ma anche a coloro il cui lavoro sarà ritenuto degno di nota e attenzione.

Modalità di partecipazione:

$11.    Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://goo.gl/D4IV4N)

$12.    Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare

$13.    Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.

$14.      Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu

Cosa offre MarteLive? Ecco alcuni dei nostri premi:

Premio speciale MArteLabel: contratto di management del valore di 20.000 € consistente in produzione di un disco, distribuzione del disco e dei prodotti correlati, piano di marketing strategico e comunicazione non convenzionale, booking e tour promozionale, ufficio stampa e comunicazione, studio e produzione merchandising, costruzione o rafforzamento dell’identità visiva dell’artista, realizzazione sito internet integrato con i social media, costruzione o miglioramento della rete di social media, promozione attraverso tutti i canali del network di MArteLive.it con il supporto di L’altoparlante per la promozione completa di un singolo in radio attraverso il servizio promoradio, Straight To Hell per il merchandising di 100 maglie, 200 spille e un banner.

Premio Speciale Locusta Booking: inserimento nel roster ufficiale di Locusta, una delle agenzie di booking più accreditate d’Italia.

Premio Generazione XL: possibilità di esibirsi live durante l’edizione 2014 di “Generazione XL” all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Premio speciale XL Repubblica: menzione speciale della critica da parte del prestigioso magazine de gruppo l’Espresso

Premio Wr8 “Via Asiago Live”: possibilità di essere ospitati nei studi RAI di via Asiago per un live esclusivo. A scelta tra uno o più finalisti.

Premio MEI: possibilità di esibirsi su uno dei palchi più importanti del Mei  e produzione di un disco prodotto da materiale musicali.

Premio Radio Rock: speciale con intervista approfondimento del progetto e live acustico in studio.

– Premio realizzazione di grafica: grafica personalizzata per booklet, siti, merchandising con Studio Grafico 3D Italy.

Premio MArteLive: suonare come ospiti in uno dei palchi della “Biennale MArteLive 2016”.

Premio Impatto Sonoro: speciale a cura della redazione.

Premio 100 Decibel: intervista sulla webzine, book fotografico professionale e ospitata nella trasmissione radio “Sogno Ribelle” dedicata alle band emergenti su Litfiba Channel.

Premio Fourzine: articolo dedicato alla band vincitrice.

Premio FrammentiMArteLive: ospiti nel progetto “FrammentiMArteLive”, previsto per l’estate.

Premio Officine K: shooting fotografico in studio.

Premio Recording: 12 giorni in studio di registrazione affiancati da un fonico di “Madville”.

Premio Video Live HQ: riprese in studio dal vivo di due brani più intervista (video/audio in HQ) con “InBloom Project”.

Premio ScuderieMArteLive: inserimento all’interno delle “ScuderieMArteLive” (www.scuderiemartelive.org).

Premio MArteMagazine: interviste e articoli promozionali su “MArteMagazine” e su altri giornali di settore.

Premio Stage: nella suola di musica “Madville” diretta dal maestro Tony Esposito.

Premio Esibizione Live: esibizioni al Rock in Fuso con “Ocanera” e “Relics Controsuoni”.

Premio Videoclip professionale: produzione di un videoclip seguiti dallo “Studio Octopus”.

Premio Famo: articolo e intervista ad una band finalista del concorso.

Premio Promovideo: con “Libellula music” promozione videoclip su tutti i canali mediatici con la casa discografica e agenzia stampa di Marco Notari, Il disordine delle Cose, Med in Itali e tanti altri.

Premio Apertura Indi(e)avolato: apertura del festival Indi(e)avolato ad Asti con “Libellula music”.

Premio Produzione Singolo: registrazione di un singolo offerta da “Il Piano B Progetti sonori”.

Premio Streaming: brani in streaming sulla webzine “Impatto Sonoro”.

Premio “Radio Bombay“: intervista e streaming a “Radio Bombay”.