La realtà è solo un punto di vista

Partecipa alla sezione fumetto di MArteLive. Tra i premi la pubblicazione di due tavole su INTERNAZIONALE

MArteLive è il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 da spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival. Oltre ad essere una vetrina per le opere e i suoi autori, MArteLive offre l’opportunità di far esibire le nuove realtà dell’arte contemporanea italiana in tutte le sue declinazioni davanti ad addetti ai lavori, critici, galleristi e organizzatori di festival.

La sezione Fumetto di MArteLive, è alla ricerca di nuovi talenti nel campo del disegno. Attraverso questo concorso, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, si pone l’obiettivo di mettere in evidenza i giovani talenti, dando loro visibilità e la possibilità di essere esaminati e valutati da una giuria di professionisti del settore.

ll tema del concorso, quest’anno guidato da Marco Corona in qualità di direttore artistico,è “La realtà è solo un punto di vista“, ossia la realtà raccontata da un punto di vista personale, ovvero cronaca, notizie, realtà sociale raccontata con gli occhi di chi disegna.

I concorrenti dovranno inviare 2 tavole b/n o colore in formato digitale A4 a 300 dpi.

Il vincitore vedrà pubblicate le tavole su Internazionale, prestigiosa rivista che ha ospitato artisti del calibro di Marco Corona, Zerocalcare, Gipi e tanti altri, in un numero successivo alla Biennale MArteLive.

I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno dellaBiennaleMArteLive 2014, un evento senza precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 42 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitraguestedemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregionedItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli distribuiti su Roma e altre città del Lazio tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Vuoi iscriverti?

Clicca su www.marteawards.it, potrai registrarti alla tua sezione.

I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole (http://goo.gl/oe9TU8) i premi esclusivi sono riservati non solo ai vincitori, o ai primi classificati, ma anche a coloro il cui lavoro sarà ritenuto degno di nota e attenzione.

Modalità di partecipazione:

$11.    Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://goo.gl/D4IV4N)

$12.    Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare

$13.    Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.

$14.    Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu

Credits: Tavola di Marco Corona

Lascia un commento


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti