Skip to main content

Premio MArteLabel per la sezione Videoclip di MArteLive

dsc0316

dsc0316

Al vincitore della sezione Videoclip un contratto per la realizzazione di un clip di un artista MArteLabel

Il concorso della sezione videoclip premierà il migliore videomaker italiano, che avrà la possibilità di entrare nelle scuderie dell’etichetta romana per realizzare un videoclip professionale di un artista MArteLabel.

Il videoclip sta vivendo una rinascita artistica e di interesse, grazie soprattutto ad un nuovo posizionamento: fuori dalla TV e dalle logiche aziendali. Le tecniche, gli strumenti e la possibilità di realizzazione low budget sono i principali fattori del crescente ritorno a forma d’arte e non più esclusivamente come strumento promozionale.

MArteLive vuole premiare e dar voce ai migliori videomaker italiani che saranno selezionati da una giuria specializzata e dagli artisti MArteLabel che saranno i veri e proprio clienti.

La sezione videoclip è stata assegnata quest’anno a Fabrizio Galassi, docente nuovi media e presidente di giuria del PIVI (Premio Italiano Videoclip Indipendente); la giuria sarà composta da registi, giornalisti, musicisti ed esponenti di spicco del mondo dell’arte visiva, come Marco Missano(regista per A Toys Orchestra, Negramaro, Marco Notari, About Wayne), Vittoria Scarpa(corrispondente italiana per Cineuropa.org), gli artisti di MArteLabel (Underdog, MaDeDoPo, etc.), Francesca Piggianelli (Roma Videoclip) e Louis Siciliano (compositore di colonne sonore, produttore, musicista).

I prossimi appuntamenti sono fissati per martedì 17 dicembre e martedì 21 gennaio per le finali regionali Lazio che si terranno al Planet di Roma (ex Alpheus). 

Il vincitore nazionale sarà decretato durante la Biennale MArteLive che si terrà a maggio 2014.

I premi per il miglior videoclip:

  • Un contratto di 600 euro per la realizzazione di un videoclip per uno degli artisti di MArteLabel
  • Inserimento nelle ScuderieMArteLive che darà la possibilità al vincintore di diventare fornitore di lavori per MArteLabel 
  • Speciale su MArteMagazine. 
  • Speciale su Tafter ed altre riviste di settore
  • Proiezione del corto vincitore o ospite con intervista alla prossima biennale che si terrà nel 2016
  • Inserimento nel catalogo Biennale MArteLive nel 2014.

L’iscrizione è gratuita per i possessori della MArteCard. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili all’indirizzo: www.marteawards.it/videoclip 

SCARICA IL BANDO

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 31 marzo.