Premi sezione musica

Il contest MArteLive può essere per ogni artista l’inizio di un percorso di collaborazione condiviso. Attraverso le attività e gli eventi del MArteLive System cerchiamo di offrire numerose opportunità a tutti gli artisti che vogliono entrare a far parte del nostro circuito.

Lo step successivo al contest MArteLive è l’ingresso nelle ScuderieMArteLive.

Premio Scuderie MArteLive: la band/artista vincitrice sarà inserita in un progetto di coproduzione e formazione che prevederà:

  • fino a un massimo di 4 ingaggi nei festival organizzati (realtà come Tolfarte, Su:ggestiva, Corviale Urban Lab, Roma, Buskers in Town, Carpineto Buskers e molti altri);
  • La fruizione gratuita di un corso a scelta tra ” Booking Agent musicale, Ufficio Stampa e comunicazione 2.0 per prodotti culturali” e il “Corso di Social media marketing ” curati da FormazioneLive del valore di 600€;
  • La promozione e diffusione curata da MArtePress di massimo 10 date di un tour, tramite il servizio Promotour, individuate dai vincitori, nel corso della stagione successiva alla Biennale MArteLive di premiazione.

Premio Biennale MArteLive 2024: il vincitore parteciperà alla prossima Biennale MArteLive in qualità di ospite speciale.


Premi specifici della sezione musica

  • Premio speciale MArteLabel: lo staff MArteLabel in accordo con Giuseppe Casa, sceglierà una o più band/artisti tra tutti gli iscritti al concorso, a cui assegnare un contratto di management del valore di 15.000 € consistente in produzione di un disco, distribuzione del disco e dei prodotti correlati, piano di marketing strategico e comunicazione non convenzionale, booking e tour promozionale, ufficio stampa e comunicazione, studio e produzione merchandising, costruzione o rafforzamento dell’identità visiva dell’artista, realizzazione sito internet integrato con i social media, costruzione o miglioramento della rete di social media, promozione attraverso tutti i canali del network di MArteLive.it. Il premio Speciale MArteLabel potrà essere assegnato già durante le serate di preselezione di Un Palco per Tutti.

  • Premio speciale ATCL Lazio: la band/artista vincitrice avrà 1 ingaggio nelle rassegne/eventi organizzate dall’ATCL nella stagione successiva 2022/2023.

  • Premio NFT: trasformazione del singolo/album in NFT (Non Fungible Token) e inserimento nel mercato di riferimento.

  • Premio Frammenti MArteLive: la band/artista avrà 1 ingaggio nell’ambito del progetto Frammenti MArteLive, format che porta l’arte contemporanea in forma di molteplici discipline nelle strade e nei luoghi storici di borghi e paesi.





Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti