Giulia Zorzella in arte Lemonjulce
Giulia Zorzella – LemonJulce
@lemonjulce
https://giuliazorzella.carrd.co/#tensioniemotive
Bio artistica:
Giulia Zorzella nasce a Mantova nel 1990, ora opera e lavora a Milano. Le sue opere sono state esposte durante diversi eventi artistici, tra cui la Milano Design Week, il Triennale Design Museum, la Galleria d’arte Antonio Colombo, Walk in Studio Event, Matsuyama Design Week, Superstudio, Moscow Design Week e altro ancora.
Ha collaborato con alcuni importanti marchi come Napapijri e Pratesi.
Si dedica alla creazione di spazi e opere che esplorano il rapporto tra uomo, mente e materia. Con riferimenti alla società odierna e alla filosofia.
Sinossi Opera:
TENSIONI EMOTIVE è un progetto in collaborazione con il fotografo milanese Giulio Romolo Milito. Il progetto copre due diversi aspetti del comportamento umano legati all’istinto sociale dell’uomo.
Il primo, ispirato alla teoria filosofica di Shopenauer, è il dilemma del riccio e analizza la difficoltà delle persone ad aprirsi agli altri.
Un corpo con diverse penne di plastica per rappresentare l’uomo nell’animale sociale.
Abbiamo bisogno di avere relazioni con altre persone per essere felici. Ma siamo così coraggiosi da rischiare di essere feriti? Siamo così coraggiosi da rischiare di essere giudicati, incompresi e non apprezzati dagli altri?
Video presentato
Tensioni Emotive 2
/