Alice Caronna

MUSICA | Lazio

Alice Caronna è una cantautrice e Sound Designer di Roma.

Nel 2018, poche settimane dopo essersi laureata in “Sound Design” allo IED di Roma, Alice vince il contest “Arderemo” che le ha permesso di suonare sul palco dell’Ardeforte in compagina di artisti noti come i Zen Circus, Gemello, Lucci, Giancane e altri.

Il 12 marzo del 2019 ha pubblicato il suo primo Ep “Alba” su tutte le piattaforme digitali musicali, la cui presentazione ha fatto sold out nel famoso locale romano “Le Mura”.

È stata ospite in varie realtà, come ad esempio a “Sanremo On”, in cui ha presentato il suo primo singolo, in Radio Rai 1 per un’intervista, in Piazza del Popolo e in Piazza Venezia durante la manifestazione a sostegno dell’ambiente “Friday for future”.

Mentre si muove come organizzatrice di eventi e collaboratrice attiva per l’etichetta discografica Sono Music Group, Alice sta producendo il suo primo album in compagnia di Renato D’amico, produttore dell’album d’esordio della cantautrice Emma Nolde.


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti