Compagnia Penelope, nuova partnership per la sezione Danza.
MarteLive ha annunciato una nuova partnership che promette di arricchire ulteriormente la sezione danza, aprendo nuove possibilità per i partecipanti e ampliando l’offerta di opportunità creative.
Penelope è una compagnia di Teatro Danza che basa la sua ricerca sullo studio del linguaggio performativo e sulla connessione tra la danza contemporanea e la drammaturgia della parola.
Fondata nel 2023 da Giulia Di Vattimo trova forma attraverso le espressioni corporee di Giulia Scaccia, Federica Palatucci, Aurora Giuliani e Gaia Marcaccioli. Il collettivo femminile si propone di indagare gli schemi sociali, politici imposti dalle società odierne.
Attraversandoli, rinnegandoli, formandone dei nuovi e trovando nuove connessioni intrinseche. Si esibisce presso Lo Spazio Mecenate sito a Roma con le performance site specific “Azioni Performative in Poesia” e “Madre”. Inoltre è compagnia ospite presso la Biennale Martelive di Roma.
La compagnia Penelope dedica i seguenti premi alla sezione Danza:
- PREMIO SPECIALE PER LE FINALI DEL MACROAREA DEL CENTRO-ITALIA MARTELIVE 2023:
Possibilità di inserimento di studio e per la preparazione di una nuova performance a cura di Compagnia Penelope con restituzione al pubblico entro il 2024, a uno o più finalisti.
- PREMIO SPECIALE PER LA FINALE BIENNALE MARTELIVE 2024:
Possibilità di studio e di inserimento per la preparazione di una performance a cura di Compagnia Penelope con restituzione al pubblico, a uno o più finalisti.
Invitiamo tutti i creativi del settore a partecipare e a sfruttare al massimo le opportunità offerte. Informazioni sui premi disponibili e sui partner coinvolti si trovano nelle sezioni indicate.
Non aspettare entra ora al concorso multidisciplinare più grande d’Italia! Iscriviti ora.