Skip to main content

Il MEI premia i Virgo

Un altro grande premio della Biennale MArteLive si aggiunge alla lista di quelli già annunciati in questi mesi: il MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).
Il MEI è una manifestazione che si svolge ogni anno dal 1997 durante l’ultimo fine settimana di settembre a Faenza e che raduna le principali produzioni discografiche indipendenti italiane. Durante la manifestazione oltre ai live, viene dato spazio all’informazione, alle conferenze, alle presentazioni e negli anni sono stati assegnati il “Premio Italiano per la Musica Indipendente” (PIMI) che premia il miglior album indipendente dell’anno e i migliori artisti sulla scena musicale indipendente italiana, e il “Premio Italiano Videoclip Indipendente” (PIVI).
Nel 2010 il MEI ha lanciato un proprio canale radiofonico su internet, trasmesso sulla piattaforma Spreaker, che ha come obiettivo quello di essere un mezzo promozionale alternativo ai canali tradizionali per gli artisti indipendenti.
Al meeting nelle varie edizioni hanno partecipato artisti di fama mondiale come Jovanotti, Ligabue, i Negramaro, i Nobraino, i Subsonica e molti altri.
In occasione della Biennale MArteLive 2014, il MEI ha scelto di premiare i Virgo con la possibilità di esibirsi su uno dei palchi più importanti del MEI 2015 e la produzione di un disco.

Virgo-band-2015.jpg