Skip to main content

Roberto Eduardo Maria Mazzarago e l’amore robotico al MArteLive

Il robottino del video Swingin’ London dalla Puglia alla finale nazionale di Roma

Il 16 maggio il Dopolavoro di Brindisi ha ospitato la finale di MArteLive della regione Puglia che ha decretato i nomi degli artisti che accederanno alla finale nazionale prevista per Settembre a Roma.

La sezione videoclip ha scelto il suo vincitore: Roberto Eduardo Maria Mazzarago, artista barese che da sempre si dedica all’arte nella sue dimensione più sfaccettata, dalla pittura alla ricerca installativa; questa è la sua prima opera da cartoonist.

Il videoclip scritto e diretto da Roberto è realizzato con la tecnica del collage in stop motion digitale e si presenta come la seconda pelle di “Swingin’ London”, brano dei “The Yellow” rivisitato e riscritto in chiave elettronica da Claudio “Sdrumità” Mazzarago, batterista della band.

Roberto riesce, con la sua creatività, a trasmette le emozioni insite nella rivisitazione del pezzo e a farle rivivere attraverso quelle del robottino protagonista.

Il connubio tra immagini e electro version del brano arriva in home page su MTV New Generation.

Oltre ai videoclip durante la serata è stato possibile ammirare musicisti, ballerini, attori, corti, dj: domani vi sveleremo i vincitori della sezione teatro.

La BiennaleMArteLive 2014 si svolgerà dal 23 al 28 settembre e coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti a giugno in 43 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900 artisti tra “guest” ed emergenti delle varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia. Sono previsti circa 300 spettacoli tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Non resta che attendere i nomi degli altri finalisti regionali e prepararsi al grande evento di settembre.