Skip to main content

L’artigianato artistico trova casa: MArteLive

artigianato

artigianato

Iscrizioni aperte fino al 10 aprile su www.marteawards.it

MArteLive è il primo festival multiartistico italiano che dal 2001 da spazio e opportunità a migliaia di artisti distribuiti nelle 16 sezioni che compongono il festival. Oltre ad essere una vetrina per le opere e i suoi autori, MArteLive offre l’opportunità di far esibire le nuove realtà dell’arte contemporanea italiana in tutte le sue declinazioni davanti ad addetti ai lavori, critici, galleristi e organizzatori di festival.

La sezione artigianato artistico è senza dubbio una delle più rappresentative del festival e nell’ultima edizione ha visto vincere

La scorsa edizione ha visto la vittoria di Livia Tedeschi, un’artista che ha sviluppato una sua particolare visione degli animali in cattività. Il suo è un vero e proprio procedimento di creazione: plasmare forme dal nulla, aggiungendo, come dice lei, senza togliere niente alla natura, ma regalandole altre colorate e sinuose forme.

Chi sarà il prossimo vincitore della sezione artigianato di MArteLive? A deciderlo sarà una giuria autorevole composta da addetti ai lavori e giornalisti ma non finisce qui perchè i premi sono riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione.

Tra i premi MArteLabel Merchandising, un premio speciale offerto dell’etichetta discografica di MArteLive che sceglierà fra i finalisti, l’artigiano che avrà la possibilità di creare dei gadget, ad edizione limitata, ideati appositamente per uno o più artisti MArteLabel.
Il vincitore del premio speciale avrà a disposizione un budget di 300 euro per la realizzazione di una linea di prodotti che faranno parte del merchandising di una o più band e che saranno acquistabili nei tour e online su www.marteshop.it   

L’artista ideatore e creatore della linea, avrà diritto ad una percentuale sulle vendite delle proprie creazioni che sarà regolamentata attraverso un contratto con l’etichetta MarteLabel.

Inserimento nelle ScuderieMArteLabel con la possibilità di entrare a far parte della rosa di artigiani di riferimento, per la realizzazione di gadjet da inserire nel merchandising di band che ne facessero richiesta.

– Ospite d’eccezione alla prossima BiennaleMArteLive e del progetto FrammentiMArteLive.

I migliori artisti selezionati parteciperanno alla finale nazionale all’interno dellaBiennaleMArteLive 2014, un evento senza precedenti che quest’anno coinvolgerà tutta la città di Roma e alcuni paesi del Lazio per sei giorni e sei notti in 42 location differenti e vedrà la partecipazione di oltre 900artistitraguestedemergentidellevariediscipline,selezionatiattraversoilconcorsoinogniregionedItalia. Sono previsti circa 300 spettacoli distribuiti su Roma e altre città del Lazio  tra concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti e altro in perfetto stile MArteLive.

Vuoi iscriverti?

Clicca su www.marteawards.it, potrai registrarti alla tua sezione entro il 10 aprile.

I partecipanti saranno visionati da una giuria autorevole (http://goo.gl/oe9TU8) i premi esclusivi sono riservati non solo ai vincitori, o ai primi classificati, ma anche a coloro il cui lavoro sarà ritenuto degno di nota e attenzione.

Modalità di partecipazione:

$11.    Leggi attentamente il REGOLAMENTO (http://goo.gl/D4IV4N)

$12.    Scarica il bando della sezione o delle sezioni cui si vuole partecipare

$13.    Compila il form di iscrizione della sezione o delle sezioni scelte.

$14.    Entra in possesso della tessera associativa MArteCard, che offre sconti e agevolazioni legate ad eventi artistici e culturali in tutta Italia.

INFO: iscrizioni@martelive.itinfo@martecard.eu