Skip to main content

6° Senso Art Gallery partner della sezione pittura di MArteLive

“L’arte non insegna nulla tranne il senso della vita”: in questa citazione di Henry Miller lo spirito del lavoro della 6° Senso Art Gallery che da oggi è partner della sezione pittura di MArteLive.

6° Senso Art Gallery è uno spazio espositivo romano attivo dal 2008 on l’intento di promuovere il lavoro di giovani artisti emergenti e di quelli già affermati nel panorama artistico contemporaneo, valorizzando principalmente la pittura come mezzo espressivo e comunicativo, insieme alla scultura, alla fotografia, alla grafica e al design. 

La 6° Senso Art Gallery mette in palio per un artista a scelta tra i finalisti
della sezione pittura la possibilità di esporre
le proprie opere all’interno della galleria per una settimana.

La sezione pittura di MArteLive è alla ricerca di nuovi artisti italiani per la sua XII edizione. Il concorso è diretto anche a pittori emergenti e, oltre ad essere una vetrina per le opere e i suoi autori, offre l’opportunità di far esibire le nuove realtà della pittura contemporanea italiana alla presenza degli addetti ai lavori, critici, galleristi e organizzatori di festival.

L’intento di promuovere il lavoro  di  giovani artisti italiani è condiviso da 6° Senso Art Gallery con la quale MArteLive ha appena stretto un accordo di collaborazione per l’edizione in arrivo.

La Biennale MArteLive si terrà dal 15 al 20 ottobre 2013 e vedrà coinvolte 20 location su Roma e la sua periferia, ospitando circa 1000 artisti tra “guest” ed emergenti di varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia.  Gli artisti più votati accederanno alle serate finali di ottobre del MArteLive alla presenza degli addetti ai lavori che daranno un premio speciale.

Tra gli altri offre la possibilità d’inserimento nelle ScuderieMArteLive, interviste su MArtemagazine e giornali di settore. Le selezioni dal vivo che porteranno all’evento finale si svolgeranno da maggio in poi per tutto l’anno.

Per iscriversi al concorso CLICCA QUI!

sesto senso art gallery, sezione pittura