Skip to main content

Premio Scuola Internazionale di Comics

logo_comics_piccolo

logo_comics_piccoloDa quest’anno MArteLive è partner della prestiogia Scuola Internazionale di Comics che metterà a disposizione un premio ai vincitori della sezione fumetto e illsutrazione di MArteLive 2011.

Il premio consiste primo anno gratuito al corsi di Fumetto e illustrazione (valore 2.280 Euro).Qualora uno o entrambi gli artisti vincitori facciano già parte della Scuola, chi è iscritto al corso di Illustrazione vincerà l’iscrizione al primo anno di corso di Fumetto e chi è già iscritto al corso di Fumetto vincerà l’iscrizione al primo anno di Illustrazione).

LA SCUOLA

La Scuola Internazionale di Comics è nata nel 1979, ed è stata fondata dal disegnatore Dino Caterini, attuale Direttore Generale, vulcano di idee e di iniziative che ha fatto crescere la Scuola fino alla sua posizione attuale: una posizione di grande prestigio in Italia e che la piazza al blocco di partenza per l’espansione in tutto il mondo.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore della formazione, grazie ai suoi metodi di insegnamento e all’apertura alle diverse tendenze artistiche, la Scuola è riuscita a forgiare figure altamente professionali, mirando a sviluppare l’aspetto creativo dei suoi studenti attraverso un lavoro di ricerca espressiva e di sperimentazione tecnicafinalizzata all’inserimento nella realtà professionale.
Dal 1979 ad oggi, la Scuola Internazionale di Comics ha formato professionisti attivi nel campo delle arti figurative.

Arricchita negli anni da molteplici esperienze coi maggiori professionisti delle materie di insegnamento e forte di un costante aggiornamento, la Scuola ha aperto diverse sedi in Italia: Roma, Firenze, Jesi, Torino, Pescara, Padova, Reggio Emilia e Brescia.

Scuola Internazionale di Comics

 

Circonvallazione Ostiense, 80 00154 Roma
Fermata Metro: Garbatella
T. +39.06.51.41.120

F. +39.06.51.88.36.48
E.Mail: roma@scuolacomics.it

comics, fumetto, illsutrazione, premio fumetto