Skip to main content

Premio Nemesis per MArteLive 2011

Nuovo premio per la sezione danza nato dalla collaborazione con Nemesis Pictures. Il “Premio Nemesis al MArteLive 2011” consiste nella realizzazione di un video al vincitore al vincitore della sezione danza.

Si tratterà di un progetto di video arte che potrà essere lavorato sulla performance del vincitore creando una versione video creativa con l’aiuto del regista oppure su un pezzo deciso dal coreografo della compagnia.

Per iscriverti al Concorso MArteLive danza clicca qui!
Puoi leggere il regolamento completo qui e scaricare i bando qui!

NEMESI PICTURES

La NEMESIS PICTURES nasce nel 2008 da un team di giovani creativi e allo stesso tempo ambiziosi, e con una capacità di leadership naturale che da sempre li hanno contraddistinti. Nasce a Vercelli, ma fin da subito riesce a creare un polo di fitte collaborazioni, in diverse regioni del nord Italia( Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna). Co-produce un cortometraggio del regista Giovanni Ziberna; collabora come partner tecnico e organizzativo nella realizzazione di un corto con la regia di Matteo Cerami, figlio del noto scrittore de “LA VITA è BELLA”.  

Apprezzati per l’originalità e lo stile moderno che contraddistingue la sezione videoclip, la Nemesis Pictures investe una buona parte del lavoro nella sezione che più esplicita il connubio tra creatività e innovazione: nella persona di Alex Zarino, il quale firma ad oggi tutte le regie, la sezione video è quella che emerge. Grazie alla collaborazione con Manuela Rippa, direttore di produzione nonché coreografa, è iniziata la strada verso la video arte e la collaborazione con diversi gruppi musicali che popolano la capitale. L’ingresso nel mercato romano è iniziato con la realizzazione di due videoclip, molto apprezzati sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico. Il primo per la band rivelazione del 2010, i “Control V”  (-RIFLESSO- visibile su MTV), il secondo per un giovane dj di Ascoli Piceno, “Asco dj”(-DISCOPARTY-, oltre 200.000 visualizzazioni su youtube).

Atttualmente Nemesis pictures segue la produzione di videoclip musicali, video artistici, video aziendali, musical, produzioni cinematografiche ed eventi dal vivo per la direzione creativa di Alex Zarino e la produzione esecutiva di Manuela Rippa. Vi è inoltre una sezione didattica nelle scuole medie e superiori del Piemonte, gestita da Valentina Conforti.

L’ ambizione attuale è quella di primeggiare in Italia e all’Estero, siamo quindi felici di poter collaborare con voi in quanto la vostra è, attualmente, una delle realtà più vivace e stimolanti nel panorama dello spettacolo dal vivo e multimediale.

danza, nemesis, nemesis pictures, premio nemesis, sezione danza