Sezione Danza

Quota associativa: 10.00

Opzioni disponibili

Quota iscrizione:

bottone-bando

MArteLive è il concorso che assegna più premi in Italia. In occasione della BiennaleMArteLive 2014 sono stati assegnati oltre 100 PREMI. I premi in palio per la prossima edizione saranno della stessa entità di valore dei premi assegnati negli anni passati, è possibile visionare l’elenco completo dei premi assegnati negli anni passati sul sito www.marteawards.it/premi Per consultare l’elenco aggiornato dei premi in palio visita il sito ufficiale del concorso www.marteawards.it o quello ufficiale della manifestazione www.labiennale.eu 


Premi Biennale 2017:

Premio speciale ATCL Lazio: ingaggio, per uno dei finalisti della sezione danza, in uno dei festival/eventi organizzati da ATCL all’interno della stagione artistica 2018/2019.

Premio DanzaSì: Recensione sulla rivista cartacea DanzaSì, dedicata ai vincitori della sezione Danza della BiennaleMArteLive 2017.


Premio La Platea: Recensione sulla rivista cartacea La Platea, dedicata al vincitore della sezionie Danza della BiennaleMArteLive 2017.


Premio Must Dance:
il vincitore della sezione Danza della Biennale MArteLive 2017, potrà usufruire per una settimana di una residenza gratuita per l'intera compagnia. Ad essa si aggiunge la possibilità durante la stessa settimana per il coreografo della compagnia premiata di tenere un workshop nella struttura.


Premio Speciale CosìArte: Premio per un finalista della sezione Danza della Biennale MArteLive 2017, scelto a discrezione di CosìArte, potrà usufruire per una settimana di una residenza gratuita per l'intera compagnia. Ad essa si aggiunge la possibilità durante la stessa settimana per il coreografo della compagnia premiata di tenere un workshop nella struttura.


Premio Speciale CosìArte: Borsa di studio gratuita per partecipare a uno stage a scelta tra quelli proposti da CosìArte, con alloggio incluso (spese di viaggio escluse) e da 1 a 5 borse di studio con il 50% di sconto per partecipare a uno stage a scelta tra quelli proposti da CosìArte.


Premio Speciale CinespaZio: Promo danza o realizzazione di un progetto di  Video-danza,  da sviluppare sulla base del  lavoro coreografico proposto al concorso. Il vincitore sarà scelto a totale discrezione di CinespaZio tra i finalisti della sezione Danza della Biennale MArtelive 2017.


Premi MArteLabel Biennale 2017


Premio speciale Danza MArteLabel: possibilità per il vincitore del premio speciale di partecipare con delle performance o coreografie ideate appositamente per i live di alcuni artisti dell'etichetta. 
www.martelabel.com

Inserimento nelle ScuderieMArteLabel: i migliori ballerini/compagnie , scelti dallo staff di ScuderieMArteLabel, avranno l'opportunità  di entrare nella rosa di performer di riferimento  da contattare per la realizzazione di videoclip per le band MarteLabel o per band esterne che ne facessero richiesta attraverso i servizi offerti dall’etichetta.

www.martelabel.com/factory

Premi MArteLive Biennale 2017

Premio Speciale ScuderieMArteLive: 
Lo staff Scuderie MArteLive, sceglierà tra i finalisti di sezione, i migliori artisti che potranno avere la possibilità di entrare per due anni nelle ScuderieMArteLive. 

P
remio Danza ScuderieMArteLive: Il vincitore della sezione danza entra di diritto per due anni nelle ScuderieMArteLive, l’agenzia dei migliori artisti scoperti attraverso il festival che vengono coinvolti costantemente nelle varie iniziative ed eventi organizzati da Procult e dai suoi partner.

Premio Speciale ArteliveProject: Lo staff ScuderieMArteLive, sceglierà tra i finalisti delle sezioni di Danza, gli artisti a cui assegnare un ingaggio o una postazione a titolo gratuito per l'edizione 2018 dell'ArteliveProject; evento multidisciplinare organizzato dall'
Associazione Culturale ARTmosfera 

Premi MArtePress Biennale 2017

Premio Speciale Danza MArtePress: Lo staff MArteLive, sceglierà tra i finalisti delle sezioni la comapgnia/artista che si aggiudicherà la copertura stampa, curata daMArtePress, per un massimo di 3 spettacoli nel corso di un anno. www.martepress.eu/

Premi FormazioneLive Biennale 2017


Premio Speciale FormazioneLive:
 Lo staff MArteLive, sceglierà tra i finalisti di sezione, gli artisti che potranno usufruire gratuitamente di, uno a scelta, tra i corsi di Uffico Stampa e comunicazione 2.0 per prodotti culturali, Corso di Social media marketing e Corso per BookingAgent musicale, erogati da FormazioneLive.

I premi in palio per l'edizione 2017 sono in lavorazione e vengono aggiornati in tempo reale.


Premi 2014

Premio Compagnia Ritmi Sotterranei di Alessia Gatta
Partecipazione ai FESTIVALS:
Raccordi - Teatro dei Riuniti , Umbertide (Perugia)
TanzFest8 - Piazza Santa Maria Maggiore, Alatri ( FR)
Premio Aldes-Spam
Premio Atacama
Premio Sinespatio: 50% di sconto ad un workshop
Inserimento nella categoria ospiti per la prossima BiennaleMArteLive
Inserimento nelle ScuderieMArteLive
"Premio compagnia Antonio Minini: workshop e un progetto di collaborazione per la nuova produzione 2015 come coreografo
Premio Sinespatio: l'inserimento a rassegne e festival
Premio Forwarfactory
Premio compagnia Antonio Minini: un contratto lavorativo per un danzatore della Junior dance company


Ai fini della preselezione i danzatori in qualità di singolo artista o collettivo (in seguito denominata compagnia) dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:

- estratto video della compagnia o del solista, utilizzando un servizio di videosharing (youtube, vimeo ecc.),
- foto di scena, locandina dello spettacolo e materiale video promozionale (promo o teaser),
- link al proprio sito internet o pagina facebook, - un testo di presentazione in formato .doc (max una cartella) con breve nota sulla linea stilistica della compagnia, biografica e sinossi della proposta coreografica, in caso di compagnie indicare il nome e cognome di ogni componente.
- cv del coreografo,
- cv della compagnia o del singolo ballerino (in caso di solista),
- scheda tecnica e della proposta coreografica (luci ed eventuali scenografie).
Per domande o chiarimenti scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.