Sezione Letteratura
Sei un giovane scrittore in cerca di una casa editrice interessata a pubblicare il tuo romanzo o la tua raccolta di poesie?
Stai cercando nuove opportunità di pubblicazione e professionisti
che sappiano valorizzare il tuo talento?
Vuoi pubblicare la tua opera prima e raggiungere con le tue parole il maggior numero possibile di persone in Italia e in Europa?
Iscriviti al concorso MArteLive e fai conoscere le tue opere a editori, addetti ai lavori e appassionati!
MArteLive Italia è il progetto che replica e ramifica in tutto il territorio nazionale l'esperienza di MArteLive che, a partire dal concorso e dal format de Lo Spettacolo Totale, ha fatto della multidisciplinarietà un organismo culturale, un polo di sviluppo progetti ed erogazione servizi legati alla cultura unico in Italia e anche in Europa.
Con questa modalità di coinvolgimento delle regioni, MArteLive va a fondo nel panorama culturale nazionale cercando artisti e organizzatori che operano nella propria regione e creando per loro una vera opportunità di mettersi in mostra a livello nazionale ed europeo.
Significa entrare in un ecosistema di contaminazione artistica, dinamico e stimolante, per valorizzare il proprio talento.
Significa vedere il proprio romanzo o la propria raccolta di poesie finalmente pubblicato su carta stampata e in ebook.
Significa ottenere nuove opportunità di crescita artistica e professionale
che ti permettano di trovare una "voce" e un posizionamento all'interno del difficile mercato editoriale odierno.
- Pubblicazione con Edizioni Haiku
- partecipazione gratuita a uno dei corsi indetti dall'Agenzia West Egg
- partecipazione a uno dei laboratori organizzati dall'agenzia Clementine, insieme a sconti e agevolazioni
- intervista all'autore a cura di Alessio Arena nella rubrica "La Biblioteca di Babele" trasmessa dalla Radio Nazionale Argentina
- recensione dell'opera sul sito Rock'n'Read
Il vincitore della sezione Letteratura entrerà per due anni nelle ScuderieMArteLive e questo prevederà la fruizione gratuita di un corso a scelta tra “Ufficio Stampa e comunicazione 2.0 per prodotti culturali” e il “Corso di Social media marketing” curati da FormazioneLive
Servizio di scheda di valutazione con relative note di editing
Servizio gratuito di editing, correzione bozze,
sinossi e lettera di presentazione alle case editrici
Pacchetto regalo di libri della casa editrice.
I progetti speciali sono progetti che sono presentati all’interno della Biennale MArteLive, ma continuano a vivere durante tutto l’anno riproponendosi in diversi momenti e location.
Come CortoLive, che promuove l’arte del cortometraggio, i giovani talenti del cinema e la sensibilizzazione nei confronti delle problematiche ambientali affiancando i lavori dei giovani Italiani ai consigli e all’esperienza di cineasti professionisti creando anche momenti di incontri formativi attraverso una residenza in incantevoli location nazionali.
Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi.
MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti