Accedi

Registrati



Giuria Biennale MArteLive 2019

SEZIONE TEATRO

Miriam Bocchino

Vincenzo Madaro

Miriam Bocchino nasce nel gennaio del 1990. Consegue nel 2012 la Laurea triennale in Comunicazione e DAMS (discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) e nel 2014 la Laurea magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa, indirizzo Pubblicità e Marketing. Al termine del percorso accademico vince il bando per partecipare al Corso di Alta Formazione in Dematerializzazione Sicura che termina nel 2016 con il conseguimento della specializzazione.

Nel febbraio 2017 fonda la webzine Different Magazine, la quale diviene in poco tempo una realtà importante del panorama artistico e letterario italiano, con focus sul territorio romano. Nel corso dei due anni dalla sua nascita, grazie alla webzine, Miriam Bocchino collabora con le più importanti case editrici italiane (Dea Planeta, Garzanti, Fazi Editore) e partecipa ai principali eventi artistici, quali Festa del Cinema di Roma, Festa del Cinema di Venezia, Eurovision Song Contest, Pitti Uomo, Roma Fashion White, Roma Fringe Festival (per quest’ultimo svolge il ruolo di giurata) oltre ad ottenere gli accrediti per i principali teatri ed eventi italiani.

Dal mese di febbraio 2017, in parallelo con l’attività di blogger, collabora con il Teatro Ivelise, teatro nei pressi del Colosseo, occupandosi dell’ufficio stampa e curando il rapporto del teatro e degli artisti con la stampa e del coordinamento didattico. Dal mese di luglio 2018 svolge l’attività di ufficio stampa e di coordinatrice anche per l’IveliseCineFestival, festival di cortometraggi e documentari e lavora in partnership con uffici stampa dedicati agli scrittori.

Nel settembre 2018 crea “L’Altrove Ufficio Stampa”: decide di divenire una libera professionista e di mettere autonomamente in campo le conoscenze apprese durante gli anni lavorativi. L’Altrove Ufficio Stampa, infatti, cura i rapporti del cliente con la stampa, fornendo una comunicazione professionale per artisti, scrittori, aziende, eventi, iniziative e prodotti (artistici e non).

Gabriele Sofia

Tania InnamoratiGabriele Sofia, docente Università di Grenoble in Francia 

Francesco Petti

Sofia Baratta

Francesco Petti, regista, drammaturgo, attore e musicista.

Emilio Barone

simone isolaEmilio Barone, attore e regista indipendente.

Emiliano Valente

Miriam Bocchino

Emiliano Valente, autore, attore e direttore artistico.

Edoardo Borzi

Marco GiustiEdoardo Borzi, redattore e osservatore culturale di Theatron 2.0

Annarita Colucci

Joana De Freitas Ginori

Annarita Colucci, attrice, performer e docente di teatro.

Osservatori speciali

In oltre ci sarà assieme alla giuria come Osservatori speciali le direzioni artistiche di:

  • Festival Inventaria (Pietro Dattola),
  • Teatro Studio Uno (Alessandro Di Somma),
  • Festival Attraversamenti Multipli (Alessandra Ferrero).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.