Accedi

Registrati



Giuria Biennale MArteLive 2019

SEZIONE MODA

WE MAKE

Vincenzo Madaro

Licia e Sara, due giovani donne con tanta voglia di mettersi in gioco. Ci accomuna la passione per l'arte e per l'artigianato ed abbiamo unito le nostre forze per creare uno spazio contenitore, un luogo plasmabile e poliedrico che possa ospitare tutte le nostre idee. We Make è la nostra Associazione Culturale e si chiama così perché tutto nasce da noi e da chi vorrà partecipare al nostro progetto. La nostra sede è in via Domenico Fontana 30, a ridosso di uno dei luoghi più antichi e pieni di storia di Roma, la Basilica di San Giovanni. Le sue volte di mattoni accolgono l'esposizione di una selezione tra i migliori artigiani creativi italiani. Ma anche numerose iniziative per avvicinare grandi e piccini al "saper fare", all'artigianato e all'arte in tutte le sue espressioni. Mettiamo a disposizione spazi di co-working ed una bellissima aula, dove si svolgeranno seminari di cucito creativo, disegno artistico, musica e grafica, ma anche incontri per il benessere psicofisico e la cura della persona.

ViviCreativo

Tania Innamorati

Alessia Tommasini : "Tra le varie attività che svolgo sono editor per ViviCreativo by dunp. Mi occupo di Arte e Creatività per far conoscere artisti, creativi, designer, fotografi, illustratori, street artist italiani e internazionali, attraverso articoli e interviste".

Roma Artigiana & Creativa

Sofia Baratta

Dionisio Mariano Magni, architetto, presidente del Consorzio FaroArte per il #MadeinRome, già Direttore del Piano Nazionale di Comunicazione del Patrimonio Culturale su incarico del MiBACT.

 

 

Sofia Baratta 

Carlo d'Aloisio Mayo, vice-presidente del Consorzio FaroArte per il #MadeinRome, imprenditore artigiano, cultural & communication maker.

DIFFERENT MAGAZINE

simone isola

Miriam Bocchino nasce nel gennaio del 1990. Consegue nel 2012 la Laurea triennale in Comunicazione e DAMS (discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) e nel 2014 la Laurea magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa, indirizzo Pubblicità e Marketing. Al termine del percorso accademico vince il bando per partecipare al Corso di Alta Formazione in Dematerializzazione Sicura che termina nel 2016 con il conseguimento della specializzazione.

Nel febbraio 2017 fonda la webzine Different Magazine, la quale diviene in poco tempo una realtà importante del panorama artistico e letterario italiano, con focus sul territorio romano. Nel corso dei due anni dalla sua nascita, grazie alla webzine, Miriam Bocchino collabora con le più importanti case editrici italiane (Dea Planeta, Garzanti, Fazi Editore) e partecipa ai principali eventi artistici, quali Festa del Cinema di Roma, Festa del Cinema di Venezia, Eurovision Song Contest, Pitti Uomo, Roma Fashion White, Roma Fringe Festival (per quest’ultimo svolge il ruolo di giurata) oltre ad ottenere gli accrediti per i principali teatri ed eventi italiani.

Dal mese di febbraio 2017, in parallelo con l’attività di blogger, collabora con il Teatro Ivelise, teatro nei pressi del Colosseo, occupandosi dell’ufficio stampa e curando il rapporto del teatro e degli artisti con la stampa e del coordinamento didattico. Dal mese di luglio 2018 svolge l’attività di ufficio stampa e di coordinatrice anche per l’IveliseCineFestival, festival di cortometraggi e documentari e lavora in partnership con uffici stampa dedicati agli scrittori.

Nel settembre 2018 crea “L’Altrove Ufficio Stampa”: decide di divenire una libera professionista e di mettere autonomamente in campo le conoscenze apprese durante gli anni lavorativi. L’Altrove Ufficio Stampa, infatti, cura i rapporti del cliente con la stampa, fornendo una comunicazione professionale per artisti, scrittori, aziende, eventi, iniziative e prodotti (artistici e non).

Manifactory

Miriam Bocchino

Paolo Molaioni nasce a Roma nel 1970, nel 1996 si laurea in ingegneria civile. Per il proprio lavoro gira il mondo seguendo i cantieri di committenti italiani ed internazionali. Dal  2016 collabora con diverse agenzie di marketing. Nel 2017 nasce il progetto Manifactory, sviluppato insieme a Cristiana del Bello. Nel febbraio 2018 apre il concept store Manifactory, galleria di arte e artigianato in centro storico a Roma.

 

 

Miriam BocchinoCristiana Del Bello nasce a Roma nel 1973, nel 1997 si laurea in Lingue alla Sapienza di Roma e alla  Scuola Superiore Interpreti e traduttori. Ha frequentato l’accademia orafa a Firenze. Ha lavorato per Alitalia e ha collaborato alla scrittura di alcune sceneggiature per il cinema. Ha poi terminato l’accademia come cerista orafa a Roma e aperto una ditta individuale con la sua linea di gioielli e accessori moda nel 2015 con il nome Ugualimai. Dal 2017 collabora con Paolo Molaioni come Direttrice Artistica della galleria Manifactory.

Golconda Arte

Joana De Freitas Ginori

Sara De Graossi, architetto, specializzato in Bioarchitettura e in decorazione d'interni, dal carattere curioso ed eclettico, nel corso degli anni oltre a svolgere la propria professione, è stata attiva nella divulgazione della cultura del risparmio energetico ed oggi si occupa anche di web e social media marketing .Seguendo la passione per l'Arte, il Design, l'Artigianato e la scrittura, ha iniziato a collaborare con la rivista Golconda Arte. Ama creare gioielli da oggetti riciclati e dare nuova vita a mobili usati.  

 

 

Joana De Freitas Ginori

Elena Paloscia, storica dell’arte, giornalista e curatrice indipendente,  da sempre appassionata di arti applicate ha fondato la rivista Golconda arte di cui è Direttore. Come docente ha collaborato con master post laurea e segue progetti di formazione presso scuole superiori. È Presidente dell’Associazione Eco dell’Arte | www.ecodellarte.it e come curatrice progetta e organizza mostre collaborando con enti pubblici e privati.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l’esperienza di navigazione e per inviarti servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie Leggi l'informativa.