Giuria MArteLive Finale Regionale Lazio 2021

SEZIONE CIRCO

Giovanni Scura

Gaia Siria Meloni

Giovanni Scura, danzatore e coreografo di fama internazionale, si diploma all’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Nel 2000 danza per il Giubileo mondiale degli artisti, Rai 1, e gli viene assegnato il premio Ginestra d’Oro come giovane talento, il premio Aurel Milloss e il premio Don Lurio. Dal 2003 danza in diverse compagnie – Excursus, diretta da R. Bonavita e T. Rawyler,  United Dance Company Paris, Danzaprospettiva di Vittorio Biagi, Compagnia Ballet ex di Luisa Signorelli, Compagnia Dansepartout  di Luc Bouy – e in numerosi spettacoli. Nel 2011 ha inizio il suo percorso di coreografo con lo spettacolo Mi Tierra. Giovanni è presente anche come direttore artistico nei galà più importanti dedicati alla danza contemporanea e non. Dal 2011 al 2014 è il coprotagonista dello  spettacolo Il Vizietto al  Teatro Sistina in Roma. Nel 2015 produce il suo spettacolo ANIME A NUDO, di cui è coreografo e regista, e nello stesso anno rappresenta la Calabria all’Expo 2015 mettendo in scena una coreografia estrapolata dallo spettacolo. Il 2016 lo vede impegnato con la trasmissione Sogno e son desto 3, condotto da Massimo Ranieri in onda su Rai 1, canale dove tornerà prendendo parte a “Danza con me” con Roberto Bolle. Del 2018 è lo spettacolo (NO) FLY ZONE con la compagnia La Discordanza, su un’idea di Antonella Schirò.

Elisabetta Ventura

Damiano Garofalo

ELISABETTA VENTURA. Attrice, tap dancer e insegnante, Elisabetta Ventura ha studiato fin da bambina danza classica, jazz e tip tap, specializzandosi in quest’ultimo a Barcelona. Diventa poi Coach e Tap Dance Teacher presso lo IALS di Roma, l’American Musical Theatre Academy Roma e Musical Passion, organizzando infine, insieme a Monia Schietroma, tutti gli eventi targati “Roma Tap Jam”. Dopo i primi lavori in teatro con Carriglio, Riccardo Reim, Emilio Lerici e Harris Freedman, nel 2012 approda al cinema ne “La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, con il quale tornerà a lavorare in Killer in Red, Loro 2 e nella nuova sigla di The New Pope. Attualmente, è impegnata nelle riprese della dodicesima edizione di Don Matteo.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti