Skip to main content

Visavy

VIDEOARTE |

Visavy (Alessia Andaloro & Susanna Cimitan)

Alessia & Susanna sono due giovani ragazze nate rispettivamente il 23 marzo e il 15 luglio del 2001. Da sempre appassionate di arte e moda con uno spiccato gusto estetico, cura del dettaglio e un occhio attento verso l’innovazione. Dopo essersi diplomate, al Liceo Artistico Paolo Mercuri di Ciampino (RM), hanno conseguito la triennale all’ Istituto Europeo di Design, indirizzo fashion design con specializzazione accessori. La loro grande amicizia e forte intesa stilistica le ha portate a lavorare insieme alla stesura della tesi, presentata con il nome di “Armenergy”. Le due hanno deciso di combinare i loro stili per crearne uno estremamente innovativo dando vita a Visavy, un emergente brand di accessori luxury donna, realizzati in Italia artigianalmente con l’utilizzo di materiali studiati e ricercati.

Progetto:  

L’emergente brand Visavy propone come prima uscita la collezione ARMENERGY.

La collezione ha come tema l’armonizzazione energetica, si tratta di un vero e proprio percorso sensoriale ricreato su oggetti di moda. 

Energia! Dalla manifestazione più esplicita, “l’elettricità”, ad una visione più primordiale ed impercettibile, “l’energia vitale”, innata e da sempre insita nella vita stessa. Ambedue si pongono con chiarezza come elementi cardine della collezione. Tutto ciò che ci circonda, tutto ciò che è vita, è avvolto da un fluido energetico, un plasma vitale che ci permette interazioni e movimento. Tale energia ha la possibilità di essere alimentata e modificata tramite canali differenti. La collezione, strutturata attorno all’utilizzo di materiali luminosi e morbidi, da vita ad un design dal sapore futuristico e dinamico, tipico degli anni 60, con l’intento di attivare o elevare l’intangibile energia vitale grazie ad un percorso di stimolazioni sensoriali, visive e tattili.

Per la prima volta insieme, Susanna Cimitan e Alessia Andaloro, in una collezione “spaziale”.