I VELIA sono Irene e Matteo.
Si descrivono come la fusione tra elementi pop e alternative-rock dal sound eclettico e originale, la combinazione tra melodie orecchiabili con arrangiamenti ricercati e strumentazioni variegate.
Il nome VELIA nasce dal mare e da idoli antichi. Ha il significato di nascosto e occulto ‚ proprio come la loro individualità all’interno del progetto. Non più due, ma una sola creatura.
Il 5 ottobre è uscito il loro primo singolo ‘Scogli’, per Believe Music Italia, in concomitanza con la partecipazione al Reset Festival di Torino.
Sono susseguite varie partecipazioni, tra cui quella a Spaghetti all’Alcazar di Roma e Officine Buone allo Zelig di Milano.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO:
Il duo VELIA si descrive come la fusione tra elementi elettro pop e alternative rock dal sound eclettico e originale, una combinazione tra melodie orecchiabili con arrangiamenti ricercati e strumentazioni variegate. Questi elementi combinati danno vita a un suono unico e coinvolgente che rappresenta la loro identità̀ musicale.
Il 5 ottobre è uscito il loro primo singolo ‘Scogli’ su tutte le piattaforme digitali, che sarà seguito dall’uscita del secondo singolo ‘Respirare’, l’11 gennaio 2024.