Marco Gennari è nato a Roma il 10 marzo del 1998. I suoi rapporti con la fotografia inizia da molto piccolo grazie alle compatte a pellicola dei looney tunes che si trovavano nei pacchetti delle merendine.
Dopo il liceo frequenta il corso triennale in fotografia presso lo IED di Roma. Dopo la triennale entra nella specialistica in fotografia presso l’ISIA di Urbino.
“L’exuvia è ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambia- mentoformale. Un calco perfetto, talmente preciso nei dettagli da sembrare una scultura, una specie di custodia trasparente che un tempo ospitava la vita e che ora se ne sta lì, immobile, simulacro di una fase ormai superata”.
Negli ultimi anni la mia fotografia è stata scossa fin nelle sue fondamenta. “Exuvia” è uno dei progetti che segnano la mia rinascita fotografica e conserva nelle sue fondamenta il motivo e la paura che mi spinge a continuare a fotografare. Questo è un progetto che racchiude nelle sue tecniche la mia rinascita, il foro stenopeico infatti è una delle forme primordiali di fotografia ed è uno delle prime tipologie di orga-ni visivi sviluppati dagli esseri viventi.
Nella sua estetica è presente un immaginario sfumato e sfocato che rappresenta il mondo dei ricordi e dei sogni, un mondo con il quale sto ricercando un rapporto migliore.