Giulia Vecchi
DANZA | Lazio
Giulia Vecchi ;Diplomata attraverso il percorso formativo (triennale) presso la scuola ‘Damnedhouse’, ha studiato le arti della danza contaminata attraverso le strutture coreografiche seguendo insegnanti di rilievo (shady Salem, Beatrice Alessi ed altri).
La sua formazione ha preso via già precedentemente in modo professionale cimentandosi inizialmente nella tecnica e nello studio del modern-jazz, successivamente integrando a livelli costanti le tecniche del contemporaneo con insegnanti di rilievo come Jon B. Polo e Michele Oliva. Successivamente ha introdotto lo studio approfondito delle tecniche Urban studiando con maestri nazionali ed internazionali (Luigi Swan, Marco Cavalloro,Taje tony Czar e molti altri).
La costanza e la determinazione nello studio e l’approfondimento di tutto ciò si è consolidato in un movimento personale fortemente contemporaneo che tutt’oggi continua ad evolversi con continui studi attraverso nuove tecniche della danza contemporanea dei panorami di rilievo attuali.
Al momento insegnante e ballerina.
CONCEPT OPERA
“WHAT KIND OF” è la rappresentazione di uno dei tanti rapporti di sostegno e reciprocità, che comporta condizionamenti positivi e negativi.
ABBIAMO BISOGNO TUTTI DI UNA MANO.
COME COMPRENDERE L’ALTRO?
Rapportarsi in questo mondo in modo sano e genuino stà diventando sempre più difficile; quello che rappresentano questi sette minuti è un processo semplice nella sua complessità di movimenti e parole senza suono, racchiuse in gestualità di incastri emotivi e condizionamenti reciproci, intenti a trovare un equilibrio genuino tra due individui provenienti da passati differenti, trovatesi sullo stesso cammino.
COME CAPIRSI? COME AIUTARSI?
“WHAT KIND OF..CHE TIPO DI”
Ballerine Vecchi Giulia e Flaminia Amoroso (fondamentale per questo processo creativo di condivisione)