Giorgia De Micheli, nata a Latina nel 1998, da sempre ha avuto una forte attrazione per il disegno e la fotografia.
Nel 2017 inizia il suo percorso presso l’Accademia di Belle Arti di Roma diplomandosi in Grafica editoriale e successivamente in Graphic design. La fotografia è da sempre una valvola di sfogo e un modo per comunicare le proprie emozioni e il personale modo di vedere il mondo.
Descrizione progetto in concorso
Non ti scordar di me
Ricordi di una vita trascorsa insieme, vivendo sotto lo stesso tetto, dormendo nella stessa stanza. Ora rimangono solo quei ricordi, felici certo, ma colmi di molti rimpianti per le troppe cose non dette, date per scontate, cose che ti rendi conto di aver bisogno di dire anche se è troppo tardi. Questo progetto di fotografia documentaria, evoluzione del progetto fotografico “Memories”, è dedicato a mia nonna.
Gli scatti realizzati con Polaroid, vengono smembrati e separati nelle loro parti giocando con le consistenze e i supporti, privando la gelatina del supporto e viceversa creando effetti visivi a tratti confusi e sbiaditi. Un procedimento lento e delicato, tra acqua bollente e pennelli, restituisce il concetto della memoria che svanisce.