Francesco Sorrentino, in arte Fra’Sorrentino, è un rapper della provincia Sud di Roma di origine sorrentina.
Ha iniziato a comporre i suoi testi a 15 anni, unendo italiano e napoletano facendosi influenzare da molti artisti partenopei, a partire da Pino Daniele fino ad arrivare ai Co’Sang e 99 Posse. Nel suo progetto si fondono sonorità old school e progressive rap con quelle blues elettroniche e soul, con suggestioni beatlesiane e rock anni ‘60.
Con il producer e manager Matteo Gabbianelli, ha pubblicato dal 2021 6 singoli e da poco il suo primo album “Oro”. È arrivato in finale al premio “Colasanti-Lopez” indetto dalla regione Lazio esibendosi al Teatro Argentina di Roma nel novembre 2021, ricevendo una menzione d’onore per la canzone “Chiudi gli occhi con me”. Da ottobre 2022 ha iniziato a collaborare con il regista Isaías Griñolo della “Real Academia de España en Roma” sul tema della violenza, registrando e performando i singoli “BonTon” e “Oro” in Spagna, a Siviglia nello storico centro culturale “La Carbonerìa”.
Intervistato e in rotazione su diverse radio indipendenti quali Radio Kaos, Radio Città Aperta, NTN e Radio Radio, ha collaborato con giornali e TV locali e nazionali; La Repubblica ha pubblicato in anteprima il video di “BonTon”; su VivaRai Due è andata in onda la performance live di Oro.