Davide Enea Casarin
TEATRO |
Davide Enea Casarin nasce con una faccia molto seria, a Lugano, in Svizzera, a Novembre, pioveva.
Fin da piccolo frequenta corsi di teatro e di musica.
Nel 2016 si diploma in recitazione alla Civica Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e porta avanti la passione per la canzone d’autore studiando chitarra, canto e scrivendo diversi brani.
Dopo varie esperienze sia a teatro che in film e serie tv, si rende conto di una cosa: per colpa della sua faccia seria gli vengono affibbiati solo ruoli molto seri. Occorre assolutamente correre ai ripari, perché sotto ogni faccia seria si nasconde un comico, o un serial killer.
Per questa volta ha lavorato alla scrittura di uno spettacolo comico: “PENSO DI PENSARE TROPPO”.
Ma in realtà lo spettacolo l’ha scritto il serial killer.
Dice di sé: “Ho fatto il marito cattivo, il bodyguard, il fascista, il poliziotto, il soldato romano, il soldato tedesco… spesso la gente mi dice: ma sei arrabbiato? Io rispondo sempre la stessa cosa: No. È la mia faccia. Ecco, adesso sono arrabbiato.”
Descrizione progetto in concorso
Un one man show di “Stand Up Comedy Musicale”, leggero, interattivo e pieno di sorprese. Che ti fa passare un’ora che ti passa e che in un’ora te la fa passare. Che affronta diversi temi, dalle voci distorte, assurde e cattivissime che abbiamo tutti nella nostra testa (sì anche tu, scommettiamo?), alle notizie che leggiamo sui giornali che raccontano un mondo che si sgretola e non ci possiamo fare niente, alla voglia di scappare dalla propria vita, sempre con leggerezza e ironia. Uno spettacolo che non vuole farti pensare, vuole farti ridere, perché già questo è catartico.
Non sempre serve un messaggio morale, a volte serve la leggerezza, servono le cose che non servono, sono fondamentali. Questo è il messaggio morale, o al morale. E comunque non ci pensare, ci hai già pensato troppo.
Lo Show debutta a Roma nel 2023 e va in scena in alcune realtà di Roma e di Milano. Viene poi selezionato dal Long Lake Festival di Lugano.