Skip to main content

Maurizio Bossoli

DANZA | Lazio

Maurizio Bossoli, classe 92 nasce e cresce nelle Marche precisamente a Pesaro dove dall’età di 8 anni si approccia al mondo della danza frequentando corsi di danza classica e moderna.

Successivamente nell’adolescenza, attratto dalle discipline adrenaliniche e dal mondo degli artisti di strada, di varie etnie, si avvicina al Breaking e  all’Acrobatica da autodidatta.

Riporta la sua arte per strade dove viene notato e ingaggiato da un ex saltatore del Cirque du soleil iniziando così la sua carriera artistica, tra eventi, sponsorizzazioni, tournée teatrali. Tra queste Notre dame de Paris, Ballando con le stelle, show televisivi Svizzeri con DJ Bobo e Jessie ritch Kama. Ha collaborato con Parchi tematici, locali e preso parte alla tournée di Claudio Baglioni a “Tutto Cuore” di Giuliano Peparini e attualmente è impegnato in altre collaborazioni.

Descrizione progetto in concorso 

Le Petit Jugement

Progetto nato dallo sviluppo dell’idea che l’artista ha del concetto di Giudizio, di cui tutti o la maggioranza siamo schiavi.

Il linguaggio adottato è puro movimento, mimica ed interazione con gli osservatori tra un’ibridazione di passi di danza ed acrobatica, il tutto sulle note della canzone Formidable di Stromae.