Francesco Castellaneta (classe 1998) nasce a Bitonto, in provincia di Bari, dove vive fino alla maggiore età. Si trasferisce a Roma per studiare cinema, frequenta la RUFA e il corso di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia, dove sviluppa e accresce l’interesse per il sound design.
Da sempre appassionato di musica, a partire dai vent’anni, comincia a lavorare come dj per eventi privati. Due anni dopo comincia a produrre musica e a collaborare con artisti emergenti della scena romana.
Porta con sé il sound della movida pugliese, grazie alla quale scopre il mondo del clubbing e le prime sonorità tech-house e minimal techno. Nel 2024 realizza il suo primo EP, ad ora inedito, dal titolo K-AUS, in cui mescola synth in stile Detroit-techno e ritmi che si avvicinano al Big Beat. Collabora con Greta Martone alla realizzazione di due brani dalle sonorità Electro pop e Ambient.
Dallo stile sperimentale e in continua evoluzione, KASTA mescola generi e influenze alla ricerca di un sound che sia sempre originale e fedele al suo gusto. L’obbiettivo è esplorare e stupire.