Claudio Dinicoli nasce come ballerino di breaking a Cerignola nel 2009. Successivamente partecipa a diversi eventi/ contest in Italia e all’estero, per poi approfondire il suo bagaglio artistico studiando danza contemporanea presso la scuola di danza scarpette rosa. All’età di 19 anni inizia a lavorare come ballerino in una compagnia di danza italo francese di nome “gipsy raw “ in Francia.
Lì ha modo di imparare alcune discipline circensi come il clown, il verticalismo e l’acrobatica. Subito dopo inizia a lavorare presso le “cale di Otranto” come acrobata e circense negli spettacoli serali, per quattro mesi. Attualmente continua la sua formazione artistica girando l’Italia, e si dedica all’insegnamento di breaking e acrobatica nelle varie scuole in Puglia.
Descrizione progetto in concorso
Piccolissima serenata
Il progetto “piccolissima serenata” nasce da un’idea di Claudio di raccontare il suo modo di vivere determinate situazioni. Nello specifico tutte quelle situazioni dove si hanno tante cose da voler dire ma, alla fine si pensa “ forse è meglio di no”.
Tutte quelle volte in cui l’ansia prende il sopravvento e non ci fa parlare…
Ma alla fine come si vede nella coreografia tutto quello che ci resta è ballare…!