Instagram
Vittorio Rossi, artista indipendente, nato a Genova nel 1994.
Ha studiato e terminato gli studi all’Istituto d’arte J.Ottolenghi di Acqui Terme, dove ha appreso il processo per lo sviluppo di un percorso progettuale, con materiali e metodologie prevalentemente inerenti al disegno e alla pittura.
Successivamente ha iniziato i suoi studi all’Accademia Ligustica di belle Arti di Genova, dove ha conseguito una laurea triennale in Progettazione Artistica per l’impresa, in seguito ha conseguito la laurea magistrale con lode in decorazione contemporanea presso la stessa.
Nonostante venga da un corso triennale strettamente legato alle nuove tecnologie, il suo studio vuole creare un ibrido tra antico e nuovo, tra vecchie metodologie di esecuzione e quelle nuove, al fine di “creare” una chimera artistica che vada a toccare sempre più stili, tecniche e tematiche.
Nel 2020 è stato il vincitore del contest indetto da CGIL-FLC di Genova per la realizzazione di un murale a tema parità di genere.
Nel 2022 è stato selezionato all’esposizione per “Genova Design week 2022”, nello stesso anno è stato il vincitore del contest di Street art “Musaq 2022” (SV)
Poetica:
Il suo lavoro coniuga grafica, pittura, elementi installativi; parte dallo studio di diversi pattern relativi alle culture del Mediterraneo per dar vita a composizioni grafico-pittoriche che si stratificano, come a sottolineare l’evolversi del tempo.