Stefano Dili
FOTOGRAFIA | Lazio
Nasce a Tarquinia, cittadina alle porte di Roma nel 1986.
Coltiva sin da adolescente la passione per la fotografia e già dalle prime esperienze si rende conto del potere delle arti visive utilizzate come strumento di divulgazione e comunicazione.
Fotografo indipendente, lavora come freelance e si occupa principalmente di progetti a lungo termine.
Negli ultimi dodici anni ha viaggiato e vissuto in piu di dieci paesi, fotografando e documentando in particolare temi sociali che influenzano e caratterizzano la società moderna.
ANNIHILATION
Un viaggio visivo, un’esplorazione del rapporto tra gli esseri e con la natura, uno studio rivolto all’applicazione degli obblighi sociali ed alla soggettività della morale.
Il mutamento della prospettiva personale senza perdere la propria identità.
Un bisogno di ascoltare, osservare, crescere.
Queste immagini fanno parte di un progetto a lungo termine chiamato `ANNIHILATION ‘e concepite per essere pubblicate in forma di libro fotografico.
Siamo In un epoca in cui finalmente si lotta, tra le varie tematiche, per i diritti di minoranze , uguaglianza di genere e la salvaguardia del pianeta.
Proprio questo lo scopo del progetto, il trasmettere una sensazione all’osservatore e mettere in luce una serie di problematiche legate ai temi sopra elencati.
A volte ermetiche, le immagini rappresentano situazioni e scenari di vita diventati ormai comuni, ma che racchiudono in realtà storie profonde spesso accompagnate da sofferenza e disagi sociali.