Skip to main content

Sofia Borocci

MODA | Marche

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/sofiaaborocci/

VIDEO: https://www.instagram.com/tv/CVfAekgjXNR/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

 

BIOGRAFIA

Mi presento, sono Sofia borocci, ho 22 anni e sono un’amante del bello.

Fin da piccola sono sempre stata circondata dall’arte e nel nostro paese l’Italia sempre stata attratta da tutta questa bellezza.

Ho iniziato i primi studi al Liceo Artistico Edgardo Mannucci.

Proseguendo, ho iniziato a frequentare la Next fashion school di Carla Secoli, che mi ha permesso di seguire corsi di fashion design, modellistica e cucito.

La moda è la mia più grande forma di espressione, attraverso di essa voglio esprimere concetti per me fondamentali. Mediante la moda riesco ad esprimere tutta la mia creatività, ed a ritrovare la mia luce interiore.

PROGETTO

Per questo progetto “New Future” mi sono incentrata soprattutto sul tema di natura rinnovata.

Portando avanti il concetto del rapporto tra Natura ed Uomo è il primo elemento di sostenibilità della Vita. Quanto più questo rapporto è prossimo tanto più la creatura umana è posta nelle migliori condizioni fisiche e psicofisiche. In un mondo pieno di trambusto, nelle nostre affollate vite high tech ci siamo disconnessi dalla Madre Terra con conseguenze disastrose per la nostra integrità e benessere.

Siamo sempre più dipendenti dai nostri telefonini, app, canali social, e sempre meno consapevoli e

connessi con il mondo e gli esseri intorno a noi. Questo sta creando in noi sentimenti sempre più comuni di apatia, depressione e debolezza Una separazione non solo con la Madre Terra, ma anche con il nostro essere autentico. La natura crea una simbiosi con il nostro Io interiore.

In questo periodo di caos nel quale stiamo vivendo dovremmo, riconnetterci con la natura e ritrovare

Armonia- Unione- Equilibrio- Pace-Creatività. Punti fondamentali sulla quale ho basato il mio progetto. Il nostro pianeta sarà da ri-proteggere, attraverso la sostenibilità, avvalendoci di materiali durevoli e fibre naturali.

I colori che ho utilizzato per questo progetto svolgono un ruolo principale, in quanto ad ognuno

di loro ho attribuito un tema. Per questa collezione ho realizzato una stampa, con la tecnica dello stencil, una tecnica innovativa e manuale che mi ha riportato a stretto contatto con la mia creatività.

Ho creato una stampa ispirandomi alla corteccia degli alberi, con forme ovali utilizzando un mix tra colori caldi e freddi. L’albero rappresenta la vita e il suo perpetuoso rinnovarsi.

Ho realizzato dei modelli, con un look confort e avvolgente, che facciano sentire il cliente a proprio agio ritrovando una connessione con madre terra.