Skip to main content

Rino Bellandi

DJ e PRODUCER | Lombardia

Rino Bellandi è un DJ, producer e audio engineer, conosciuto per le sue produzioni elettroniche e per le diverse collaborazioni con artisti della scena Hip-Hop e Alternative Pop italiana.

La musica di Bellandi è caratterizzata da batterie elettroniche nervose, sintetizzatori e atmosfere ambient unite ad una forte manipolazione vocale.

Esordisce con due remix, entrambi contenuti nella compilation Wout Stars part III, release dell’etichetta siciliana Wout Records e che vede la partecipazione di diversi artisti della scena melodic techno internazionale.

Il primo brano contenuto nella compilation e remixato da Bellandi, è Mars Ago dei Jester Society e Kate Brunotts, una synth ballad contenuta in “¡HEIL DRAMA!”, EP di esordio dei Jester Society mentre il secondo è “Poison Me” dei The Spotlights.

Nel Gennaio 2021 pubblica in collaborazione con Waves Music Agency il suo primo Remix per il cantautore alternative pop Kalpa, sperimentando nuove sonorità e ampiando la sua discografia verso nuove frontiere dell’elettronica.

Nel 2021 pubblica il singolo “Movimento” e viene inserito grazie al brano Lunar Jelly nel rooster dei producer di Stereophonic records.

Il primo EP del musicista italiano (Riflessi del Mare EP) è stato rilasciato nel 2021. Il disco ha ricevuto ottimi feedback all’interno della scena europea ed è solo l’inizio del percorso di pubblicazioni dell’artista in cerca dei suoni in grado di farci provare le sue emozioni…

Descrizione:

Il Set di Rino Bellandi si può definire come un’unione live tra il mondo sonoro dell’artista ed i brani che il producer ha realizzato in collaborazione con i cantanti e musicisti che si affidano a lui per comporre e produrre la propria musica.

Fondendo dj set con lancio di campioni Live, l’artista riesce a creare un mix costante di brani da lui in parte prodotti e in parte selezionati con registrazioni e parti vocali di altri progetti musicali. Grazie a questa scelta il Set di Rino riesce a portare l’ascoltatore all’interno della propria visione artistica come dj, come producer e come audio engineer.

La selezione musicale del live è un costante alternarsi di techno, melodic techno, uk garage e musica ambient, il tutto governato da samples e voci alternativi e suoni melodici protagonisti.