Giulio Pompei

GRAFICA | Lazio

Giulio è un illustratore che lavora principalmente con marker in uno stile “line claire”. Si occupa anche di animazioni, cartoon e disegni a matita.
Ha studiato grafica ed illustrazione ed ha collaborato con giornali, siti internet, riviste. Inoltre ha illustrato il libro “Networking for Lawyers” ed ha realizzato le animazioni per  “Doyouspeakscience?”. Attualmente sta lavorando anche ad un progetto di illustrazioni sul Surf.

L’opera vuole testimoniare il cambiamento del quartiere Pigneto di Roma e quali sono i luoghi in cui si concentra la vita degli abitanti del quartiere.
Il cambiamento strutturale e sociale che ha attraversato il Pigneto ne ha modificato profondamente la struttura sociale e urbana rendendola sempre più moderna, ma tra le strade del Pigneto è ancora possibile vedere i segni della sua storia a partire da quando la via principale era solamente un viale con alberi di pino fuori le mura di Roma (da qui il suo nome).
In questa esplorazione l’artista ha deciso di utilizzare tecniche di illustrazione tradizionale a grafite per sospendere in un’atmosfera silenziosa ed atemporale alcuni dei luoghi che caratterizzano il quartiere in analogia alle prime stampe che ritraggono scene di vita della Roma nel 1700.

Le illustrazioni saranno stampate in un libro che sarà poi messo in vendita per promuovere e valorizzare i luoghi del quartiere Pigneto e conoscerne la sua storia. La serie completa include 20 tavole.


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti