Lucrezia Piscopo Creative Studio

ARTIGIANATO | Lazio

Sono Lucrezia Piscopo, nata in provincia di Agrigento nel maggio del 1992.

Fin da bambina ho coltivato una forte passione per la pittura e crescendo non ho abbandonato questo istinto creativo. Tra un disegno a matita, un acquerello e un banco imbrattato conseguo la maturità classica ad Agrigento, periodo nel quale inizio ad incuriosirmi alle lingue e alle culture lontane.

Mi sarebbe piaciuto frequentare l’Accademia ma la mia vita è sempre stata una sorpresa in divenire e ho cambiato strada tante volte. A 20 anni parto per Taiwan, a 23 anni lavoro a Chengdu, adesso sto portando a termine un dottorato di ricerca.

In pandemia ho cominciato a parlare della mia arte e ho ricevuto i primi riscontri che non mi aspettavo. Sono in finale regionale (Lazio) al concorso MarteLive per la sezione pittura, le mie opere sono esposte all’atelier Montez di Roma, a settembre di quest’anno sono stata selezionata tra i 12 finalisti per il premio Michele Cea.

Così come nell’arte, ho iniziato a raccontare il mare della Sicilia nelle mie opere di artigianato. Ho iniziato lo studio e le reazioni della resina epossidica a dicembre 2020 e ho iniziato a padroneggiare la tecnica a marzo di quest’anno. L’arte fluida non permette a riproduzione in serie ed ogni oggetto, come per i quadri, è un pezzo unico.

Ho iniziato così a riprodurre il mare dentro gli oggetti più disparati e a portare con me un pezzo della mia terra ovunque sia.


La BiennaleMArteLive è prevista per ottobre 2022 a Roma.
Le iscrizioni resteranno ancora aperte fino al 31 maggio 2022 e le selezioni sono ancora in corso in tutta Italia ed Europa.


Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti