Paolo Sinigaglia

CINEMA | Lazio

Paolo Sinigaglia nasce a Roma l’08/06/1992. Dal 2007 al 2011 frequenta i laboratori di recitazione presso il Teatro7 di Roma, e lavora come attore negli spettacoli teatrali scritti e diretti dalla drammaturga Camilla Cuparo. Tra il 2008 e il 2012 continua a formarsi nella recitazione seguendo diversi stage sotto la direzione di docenti come Michael Margotta e Dmitry Bogomolov, e frequenta la scuola di cinema e teatro di Francesca De Sapio Duse International. Nel 2017 si diploma in regia al Centro di Formazione Cinematografico Nazionale e nel 2018 consegue la Laurea Magistrale in filosofia all’Università di Roma La Sapienza.

 
Dal 2017 lavora con Groenlandia Srl, dove è assistente del produttore e regista Matteo Rovere sui set de Il primo re e Romulus. Lavora inoltre su diversi set come assistente alla regia, tra cui quello del film Croce e delizia di Simone Godano.
Nel 2019 è regista di II unità nella seconda stagione di Romulus e nel 2021 nella serie Lidia Poet in uscita per Netflix.

Lavora con noi!

Entrare a far parte del sistema MArteLive significa diventare parte di una famiglia e un collettivo di giovani organizzatori di eventi e artisti che da 20 anni innova il panorama artistico culturale italiano con decine di progetti e iniziative spesso in origine apparentemente impossibili ma poi puntualmente realizzati.
Siamo alla continua ricerca di giovani motivati e disposti ad accettare ogni tipo di sfida e soprattutto con una naturale capacità di adattamento e problem solving.
Il mondo della cultura e dell'organizzazione di eventi è più duro di quanto si pensi. 


MArteLive | Tutti i diritti riservati © 2001 Associazione Culturale Procult | P.IVA 06937941000 | Privacy | Contatti