Skip to main content

Our Contemporary Ballet

DANZA | Toscana

CURRICULUM ASSOCIAZIONE CULTURALE “OUR CONTEMPORARY BALLET” Coreografia e Direzione Artistica Elena Turchi

ELENA TURCHI :

nasce a Livorno il 10/12/1983

vive a Livorno in Via B. Prato 24

57121

C.F TRCLNE83T50E625R

2022: Elena Turchi firma la coreografia del Can Can presso festa privata per Hotel Germania a Lido di Jesolo

2021: “ Coppelia , una storia contemporanea “ coreografia di Elena Turchi va in scena presso i teatri di Torino e Livorno.

 2019-2020 : Elena Turchi crea la nuova produzione “ COPPELIA, UNA STORIA CONTEMPORANEA”  e che a causa del lockdown non ha potuto debuttare il 16 maggio 2020

2018- 2019:

  • la Compagnia di Danza “OCB” Our Contemporary Ballet  debutta presso il “Centro Artistico il Grattacielo” di Livorno con la nuova produzione “Maternity”coreografia di Elena Turchi dove registra il sold out in entrambe le repliche;
  • la produzione “Maternity” viene rappresentata presso il Teatro Golden di Roma, Teatro Martinitt di Milano, Teatro Vertigo di Livorno, Teatro Ordigno di Vada ,  in Piazza Aurora di Lido di Jesolo e presso l’Hotel Germania di Jesolo.
  • l’estratto di “ Maternity” viene presentato in molte occasioni tra cui  Danza in Fiera 2018 a Firenze dove tiene anche  la lezione di modern-contemporaneo , presso Dance Fabrica di Irene Sgobbo e altre realtà di festival su invito.
  • La compagnia di danza OCB è invitata in molte occasioni private tra cui per due anni consecutivi Elena Turchi crea coreografie su commissione a tema  per l’azienda CDC presso “ La Fornace “ di Montelupo Fiorentino e “ Villa il Poggetto” di Montecatini Terme. 
  • Elena Turchi viene invitata (dopo vincita del primo premio del concorso per Giovani Compagnie Emergenti )alla vacanza studio Jesolo Dance Festival. 
  • Elena Turchi insieme ai giovani danzatori della compagnia viene invitata nelle scuole private di danza per laboratori coreografici di modern-contemporaneo.

2017:

  • Nasce l’Associazione Culturale “Our Contemporary Ballet” con sede a Livorno di cui Elena Turchi è Coreografa e Direttrice Artistica 

BREVE DESCRIZIONE COMPOSIZIONE COREOGRAFICA 

ESTRATTO DA ” CONNESSIONI“: in questo estratto Elena Turchi concentra l’attenzione sulle dinamiche relazionali proprie del genere umano. La lotta per il raggiungimento di un obiettivo, le capacità di mostrare le peculiarità più intime, accomunano e rendono simili ogni essere vivente.  Connessioni è il legame profondo tra i corpi danzanti che talvolta risulta essere contrastante e ricco di insidie, ma che alla fine unisce e crea un tutt’uno attraverso un dialogo di contatto e affinità proprio come avviene nelle relazioni del nostro quotidiano. 

FACEBOOK: https://www.facebook.com/OurContemporaryBallet

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/ourcontemporaryballet/