Skip to main content

Massimiliano Vitti

STRETT ART | Umbria

Behance

Instagram

Facebook

Massimiliano Vitti (1989) è un graphic designer, illustratore e street artist.

La pittura murale e l’illustrazione sono infatti attività che porta avanti parallelamente al suo lavoro di grafico. Oggi è fondatore insieme ad Alessio Pompadura di Due Studio, uno studio di grafica e type design con sede a Perugia che si occupa di art direction e progettazione grafica, di strategie di comunicazione e progetti di identità visiva per istituzioni culturali e aziende.

Si è laureato all’ISIA Urbino in Comunicazione e Design per l’Editoria. Dal 2010 comincia a dipingere su muro e ad avvicinarsi al mondo della street art trovando in questo linguaggio una forma di espressione necessaria, pura e in continua evoluzione. Ha esposto in Italia e all’estero e partecipato ad eventi e festival legati al mondo dell’editoria, dell’illustrazione e dell’arte urbana. Il suo lavoro è stato pubblicato su vari blog, libri e riviste di settore.

Descrizione progetto

La danza è un’opera che mostra dei corpi fluidi toccarsi e mescolarsi allo sfondo, lo spazio del movimento. Figure per metà umane, per metà aliene o animali. Quest’ultime rappresentano più l’emozione del movimento che dei veri e propri passi di danza. Questo sfiorarsi e sentirsi è parte di un movimento collettivo che per forza di cose ci coinvolge tutti. La danza è un omaggio al principio di collettività, un valore sempre più necessario in un mondo che silentemente diventa lontananza, distacco e individualismo.