Skip to main content

MA(+)MA (Anna Maria Tierno)

STREET ART | Lazio

Anna Maria Tierno   MA(+)MA

Tag social: Anna_Maria_Tierno

Biografia

Nata a Roma nel1983, fin da bambina è appassionata d’arte in tutte le sue sfaccettature e decide di dare libero sfogo alla sua creatività come autodidatta

Sperimenta diverse forme di disegno e pittura fino al momento in cui trova la sua dimensione: il “doodling” ossia l’arte dello “scarabocchiare”, perciò dall’età di 12 anni comincia a riempire fogli di carta bianchi con schizzi, forme geometriche, linee e quant’altro.

Inizia a studiare nuove forme d’arte, correnti artistiche vecchie e nuove ma una in particolare fa irruzione nella sua vita: la pop art! e così Andy Warhol, Basquiat, Lichtenstein entrano prepotentemente nel suo mondo e ispirano le sue opere ma presto sente il bisogno di creare qualcosa di suo ed apporta alla pop art un contributo personale ossia l’unione dello stencil con il doodling.

Descrizione progetto  “In doodle we trust”

 “In doodle we trust” è un’opera ispirata all’arte dello “scarabocchiare”, un vero e proprio inno alla libertà creativa, senza schemi.

In questo progetto l’artista ha deciso di realizzare gli elementi decorativi tipici del doodling unitamente ai piccoli personaggi nati dai vari schizzi fatti negli anni…Sarà un susseguirsi di linee astratte, forme geometriche, pattern e puppet.

L’opera verrà realizzata su un pannello di compensato dipinto a mano utilizzando bombolette, pennelli, pennarelli, stencil e colori acrilici 

Link social

http://www.instagram.com/anna_maria_tierno